![]() |
alghe su anubias!?!?!?!!?!?!
da qualche mese mi sono comparse delle alghe puntiformi ed anche delle alghe nel contorno delle foglie....
come si rimendia a questo punto!?!?!?!?! grazie |
si inizia inserendo nel profilo vasca i dati utili affinchè possiamo capire la situazione (guarda il mio profilo come traccia), poi si dcide come contrastare le alghe. ;-)
|
nn capisco ho scritto tutto sul profilo, dimmi cosa vuoi che aggiunga :-))
grz |
Quote:
|
Mi inserisco per raccomandare anche di segnalare sempre la temperatura. Senza la temperatura gli altri parametri perdono di valore.
|
Giusto Maurizio... meno male che ci sei! :-))
|
allora rispondo quà: ph 7,5, kh, no2-no3 apposto (così mi dice il mio negoziante di fiducia perchè questi li faccio da lui, e mi fido di lui)
la temperatura ovviamente in questo periodo si è alzata ed ora stà circa 28 il foto perodo 10 ore di luce al gg, l'acquario è dotato di una powerglò da 15 watt solo quella fertilizzante:sera florena circa ogni 10 gg fine :-) :-) :-) :-) :-) :-)) :-)) :-)) ;-) ;-) ;-) ;-) P.S. io sono nuovo del sito, se per es io mando a qualcuno un messaggio privato io per vedere quelli che mi arrivano come faccio????? |
Quote:
"no2 e no3 apposto" non dice nulla. la power glo è una luce più da marino, troppo azzurra. sera florena si, ma quanto?!? #24 |
allora la prossima volta che vado gli chiederò meglio i valori, il florena ogni 10 giorni 5 ml, continua..
grz |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:04. |