![]() |
Il mio Malawi Haps - Aggiornamento ripro (video pag. 5)
Continua da qui:
http://www.acquariofilia.biz/viewtop...9199&start=135 Riparto mettendo qualche foto della vaschetta d'accrescimento con gli avanottini di Aulonocara Jacobfreibergi Cape Maclear, crescono a vista d'occhio.. Oggi ho somministrato in vasca principale il granulare all'aglio (fatto ammorbidire in un bicchierino) e lo hanno mangiato tutti, Labido compresi.. :-) |
Ecco anche una foto aggiornata della vasca..
Per ora niente alghe in vista, solo diatomee in quantità.. D'altronde i nitrati non sono mai saliti di uno 0,1.. un pò grazie alle mangrovie (che sono cresciute molto), un pò credo anche grazie alla zeolite presente nel filtro.. :-) |
peccato per la ghiaia nella vaschetta d'accrescimento... ai piccoli
ancor di più che hai grandi fa tanto comodo avere sabbia fine da cominciare a pizzicare e masticare pian piano.... |
Alla fine la sabbia non l'ho messa perchè risulta difficile da sifonare senza alzarla tutta..
Inoltre ho usato del gravelit (tutta roba che avevo a casa) pensando sia utile per la formazione dei batteri, anche se mi trovo costretto a sifonare ogni giorno, almeno per adesso.. Sono sempre in tempo per cambiarla, anche di sabbia ne ho ancora molta.. ;-) |
dai poco e spesso e vedrai che non ci sarà tanto da sifonare.... al limite
utilizza qualche ampullaria o arte lumaca detritivora.... la ghiaia è sempre meglio lasciarla stare.... ad avviare una vaschetta per avannotti, a livello di batteri, è sufficiente un po di lana matura sopra le spugne..... ;-) |
Quote:
Per il resto, a breve farò la modifica e sostituisco il fondo. ;-) In questa ghiaia tra l'altro ricordavo di avere tante Melanoides tuberculata, invece non ne spunta nessuna.. a questo punto me le faccio mandare da qualcuno e le metto con la sabbia.. #36# |
la prossima volta prova con spugne + lana matura e acqua dell'acquario
senza spostare nessun canolicchio.... |
Quote:
|
Avevo usato anche acqua (50 litri) prelevata nella vasca grande.. eppure..
Secondo me il problema è che per 1 settimana circa non ho inserito neanche un pò di cibo, appena ho tolto la mamma ho iniziato con cyclops, microgranuli, pastiglie.. e il filtro non ha retto.. #13 p.s. goaz65, puoi chiudere pure l'altro mio topic ;-) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:26. |