![]() |
help!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ragazzi e' piu di un mese che ho avviato la vasca i valori per adesso sono stabili ma i nitrati non vogliono scendere sono a 100 mg.... ho fatto un cambio di 20 litri domenica scorsa ho controllato lunedi ed erono scesi a 50 mg oggi sono ancora a 100mg che faccio ho inserito due pesciolini piccoli (sapete mio figlio 5 anni) che non so bene il nome .......... per adesso il deltec schiuma pochissimo...
|
per caso hai sabbia sul fondo ? come mai il deltec ti schiuma poco ? dovremmo capire cosa genera tutti questi nitrati |
si ho uno strato di circa 1 cm forse anche meno e non so propio perche il deltec non schiumi :-( :-( :-( :-(
|
ma da quanto tempo gira la vasca?
la sabbia l'hai inserita con l'avvio dell'acquario ? |
che acqua usi?
|
ciao ho letto nell'altro post che hai aperto che nello schimmer hai la lana inizia a toglierla i nitrati ti si possono accumulare x colpa della spugna
|
ordelius, guarda che secondo me sei partito male...ci dici come hai fatto la maturazione, che che pesci hai e magari fai una foto alla vasca? Dopo un mese in vasca non dovresti avere niente, la maturazione dura almeno tre mesi, è normale che i nitrati siano ancora alti, perchè il sistema si deve stabilizzare...io i nitrati a 50 li ho avuti per un mese e mezzo...
|
ordelius, dai post vecchi ho letto che la sabbia la hai inserita subito e per di più dalle foto sembra di granulometria grossa , credo che sia stato un bell errore ...
io la ho aspirata tutta e tolta tutta .... Le alghe da maturazione ti sono già comparse????? |
no nessuna alga e' comparsa ancora e per la sabbia la sifono una volta a settimana. dite di toglierla del tutto #17
|
ordelius, già....ti avevo chiesto se avevi sabbia proprio per quello
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:15. |