![]() |
scelta illuminazione per 60 lt
salve a tutti, ho un acquario askoll ambiente che di seria ha un neon da 15 watt e vorrei mantenerlo nonostante so che sia poco e le piante che ho crescono direi bene senza co2.
adesso ho appunto una powerglo da 15 watt e mi chiedevo, visto che la devo cambiare, quale neon askoll o sera andrebbe bene per una miglior crescita delle piante grazie P.S. io vorrei far crescere un praticello, mi sapete dire se è posssibile in quelle dimansioni e con quella luce e mettete anche il noime della pianta meno esigente per praticello grazie |
un praticello con un neon da 15w??? mi sembra un pò pochino anche se personalmente non ho esperienza con prato. spero per te che la tua esperienza possa smentirmi.
ciao :-)) |
grazie, continuate a scrivere mettendo anche il nome della luce
grz |
ciao
be visto che hai un neon solo andrei su un neon sui 6500#7000K non conosco molto i neon della sera e della askoll sinceramente... cmq un sempio ferplast aquasky ( che corrisponde al 856) da 6500K per il pratino... be... è proprio difficile hai poca luce soprattutto. |
sisi, grazie nn c'è qualcun'altro che mi può aiutare di più!?!?!?!
grz |
con calma e pazienza magari... #24
cercando ho visto che il sera brilliant daylight è a 6000K, potrebbe anche andare... oppure se ti piace una luce più calda il tropic sun royal 4700K |
continuate :-)) qualcuno che mi possa aiutare meglio????
p.s.per vedere i miei messaggi privati come faccio sono nuovo del forum grz ancora |
ma dai insomma nn c'è nessuno che mi aiuta!!?!?!?!
dai su |
Ciao, purtroppo non credo di poterti aiutare molto sulla scelta della lampada; e, per quanto riguarda il pratino penso che tutte le piante da pratino per crescere bene e soprattutto compatte richiedano prima di tutto una forte illuminazione ( perciò nel tuo caso non sarebbe possibile a meno che non decidi di inserire altri neon ), poi una buona fertilizzazione e un altro importante elemento, cioè la CO2.
P.S. per vedere i tuoi mp (messaggi privati) devi vedere in alto alla pagina; C'è scritto "non ci sono nuovi messaggi" oppure "hai un nuovo messaggio". |
grz a tutti,
qualcuno che mi possa aiutare meglio...continuate grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:07. |