![]() |
Passaggio marino a dolce
Come ho scritto in altri forum, sto passando dal marino al dolce ed ho risciacquato per bene la vasca con una spugna e un pompa con pistola.
Il mio dubbio è che forse avrei dovuto lasciarla in ammollo per qualche giorno con acqua dolce ...ma non l'ho fatto..ed adesso ho già sistemato il fondo ada special sand e ada malaya. Domanda: Rischio molto che eventuali presenze saline nelle guarnizioni possano mandarmi tutti i valori all'aria? Non so se sono ancora in tempo per rimuovere il fondo anche perchè come farei a tenere separati la special sand dal malaya? giovedì mi arrivano le piantine....aiuto, soprattutto dagli esperti |
se hai lavato bene l'acquario,come mi sembra di avre capito non corri pericoli.. :-) :-)
|
esattamente, non c'è problema...........se non hai grossi residui calcarei di alghe incrostanti, il sale va via subito.
|
Quote:
qualche residuo calcareo c'è ma si trova sul bordo di plastica superiore della vasca, dove l'acqua comunque non arriva, (circa 4/5 cm sopra la superficie dell'acqua) quindi non credo possa compromettere il tutto. Grazie ancora! |
se hai riempito l'acquario con acqua RO vorrà dire che userai meno sale per stabilizzare i valori...ma comunque in confronto al volume dell'acqua si tratta di esigui residui che non compromettono la qualità dell'acqua significamente
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:25. |