![]() |
abbassare il ph
una premessa,la mie esperienre da acquariofilo sono con vasche molto piu grandi (200 l),ma mai avrei pensato che il mio WAVE qube 25 con una piccola comunita' di red cherry mi potesse dare una cosi grande soddisfazione!!!
bando alle ciance,ho un problema con il ph e' a 7,5 in pieno fotoperiodo e tra il 7 ed il 7,5 a lampada spenta,non riesco ad abbassarlo. A parte che per le red cherry va ancora benone,ma vorrei a settembre allestirne uno per le red cristal.come faccio? i valori della vasca sono i seguenti: ph tra il 7 ed il 7,5 kh 4 T° 26 nitrati 5>10 mg ore di luce 10 lampada 9 w di serie filtro niagara 190 modificato e caricato con lana spugna e cannolicchi(8) cambi acqua 2 l ogni 4-5 giorni con acqua d'osmosi + sali pensavo di munirmi di inpianto c02,o c'e' un alternativa? non so ,tipo l'estratto di quercia della amtra? se avessi avuto piu spazio nel filtro avrei usato della torba.... aiuto!!!!! :-)) ;-) |
Il sistema più facile sarebbe la CO2 a gel ma non credo sia molto indicata vista la facilità di sbalzi di PH (purtroppo non è proprio facilmente 'gestibile' la CO2 in uscita dalla bottiglietta)
Non ti resta che provare con l'estratto di torba e/o posizionare qualche 'foglia' (usa il cerca che non ricordo il nome, mi sembra ontano o quercia) sul fondo. |
Druid, premesso che il tipo di argomento non è propriamente pertinente alle sezione, dovrei spostastarlo in una più idonea, ma in quest'ultima l'argomento da te proposto è stato ampiamente discusso.In virtù di questo ti invito a fare un cerca per avere maggiori informazioni a riguardo.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:29. |