![]() |
vasca per avanotti
ciao a tutti
è circa un mese che cerco di far crescere degli avanoti in un acquarietto di 20 litri con filtro qualche piante e fondo. da circa 10 giorni ho inserito un ampularia che mi aiuti a mantenere il fondo pulito dai resti di cibo dei piccoli. il problema è che gli avanotti continuano a diminuire pero non trovo cadavei. esempio: eri sera 9 avanotti questa mattina 7 e nessun cadavere. non è che per caso l'ampularia di notte mi divora i piccoli che dormono sul fondo? |
Non credo proprio che l'ampullaria li mangi vivi e neanche che gli avannotti siano così fessi da farsi acchiappare da lei....è probabile che muoiano e lei se li mangi!
|
un ampullaria cacciatrice la vedo un ò difficile cm cosa #24 , è più probabile l'ipotesi di Cyrus_75,
|
le ampullarie non vanno a caccia di pesci, neanche se sono piccoli......gli avannotti muoiono per cause naturali, e l'amupllaria si ciba dei loro resti, è una detrivora e non una predatrice...........
|
miky_84, un'ampullaria non riuscirà mai a cibarsi di un avannotto sano... può tranquillamente far sparire i resti però... cmq che filtro hai? non vorrei fossero li dentro #13 di che avannotti si parla? #24
|
io credevo che visto che i piccoli dormono appoggiati sl fondo e l'ampuleria passeggiando sul fondo potesse passarci sopra e prenderli e mangiarseli. non puo proprio succedere?
|
impossibile i pesci se ne accorgerebbero e poi non è predatrice quindi non credo proprio sia possibile ;-) controlla nel filtro piuttosto cm ha detto |GIAK|,
|
appena l'ampu li tocca loro scappano via... tranquillo... cmq se vuoi convincerti puoi fare una prova pratica ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:38. |