![]() |
Primo acquario circa 70 litri...consigli
Ciao A tutti!!
ecco i dati del mio acquario: Data avvio:03/05/2009 Dimensioni 60x35x44 92 litri lordi circa70 netti Filtro trio maxi della askoll con spugna, cannolicchi illimuninazione 2 neon da 15 wat Valori acqua: PH circa 6.8 Gh 7 Nh non li ho ancora controllati No2 <0,1 ml No3 25 flora: 1 anubias barteri 2 altre varienti di anubis 2 piante alte a crescita veloce che ho dietro ma di cuinon ricordo il nome ....aiutatemi fauna 10 CHEIRODON AXELRODI (cardinali) 2 Mikrogeophagus ramirezi 1 Corydoras Panda Aspetto consigli e opinioni ciaoo :-) |
i cory vanno in gruppi ;)
|
ciao:)
carino come inizio ;-) allora le piante dietroc he non ricordi... vedo della egeria densa e poi limnophyla heterophylla ( anche se dalle foto non si capisce bene potrebbe anche essere cabomba) per i valori, ok possono andare. i nitrtati potrebbero essere un poco più bassi io aggiungerei qualche altra pianta a crescita veloce. il KH? magari metti un fondo tinta unita o newro o blu, vedrai che risaltano molto dfi più i colori. e poi effettivamente 1 corydoras da solo non va bene, anche se quella sabbia non è adatta a loro... io lo toglierei proprio... ciao! |
Simo19, non è mlaccio...metti uno sfondo nero...e copri anche il filtro con una vallisneria o una echinodorus...
poi sbizzarisciti con le piante!!!...non sta venendo una brutta cosa però.. ann, ultima cosa..quando ramirezi hai in vasca? |
garzie a tuti per i consigli, x roby91 ho una coppia di ramizeri..per adesso tutto ok :-)...per il cory allora o ne metTo un'altro o lo tolgo quindi? e un'altra cosa, voi mettereste qualche altro pesce? che specie potrebbero andare bene con i ramizeri e i cardinale?
|
Quote:
io al posto dei cory metterei degli otocinclus...già i ram tendono a mangiare dal fondo, quindi a meno che non ti piacciano, in quella vasca i cory non ti servono particolarmente.... #36# ..io andrei per gli otocinclus |
per essere il primo acquario niente male, uniche cose: leverei il cory per i motivi gia detti e metterei 6-7 otocinclus e quella pietra azzurrina non mi piace molto, io avrei messo un'altra pietra come quella al centro, ma su questo sono gusti.
cerca di coprire il filtro con della vallisneria ;-) comunque sta venendo bene, complimenti |
bello mi piace...
|
Simo19, ma l'anforetta deve starci per forza???
|
L'anforetta direi che la posso anche togliere...eheh :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:08. |