![]() |
consiglio su popolazzione acquario
oggi sono andato al negozzio a comprare altri pesci adesso in tutto ho 1 maschio e 2 femmine di guppy 2 coppie di plati 3 rasbore e un ancistrus credete che dovrei inserire qualche altro pesce o va bene così???accetto consigli
p.s l acquario è da 220 litri volevo sapere se oltre alle piante e a qualche roccia devo mettere dei nascondigli |
kage86, conosci i valori della tua acqua??
hai pesci incompatibili tra loro per necessità di acque diverse, quindi, più che inserire altri pesci, valuterei verso che tipo di acquario orientarmi e in base a questo deciderei poi cosa fare... |
Quote:
ph 7 no2 0 n03 10 gh 8 d kh 10 d avevo chiesto e mi hanno detto che andavano bene ho aggiunto solo le rasbore....cacchio..come faccio... |
kage86, allora, per i platy ti consiglio di non tenerli in coppie, ma, come per i guppy, in un rapporto maschio femmine di 1 a 2-3..
le rasbore vogliono fondamentalmente ph acido e acqua tenera.. se puoi, dovresti riportarle in negozio, oppure potresti trovare qualcuno che già ne ha un gruppo e può tenerlo (anche perchè sono pesci di branco, e tre esemplari da soli sono pochi).. i valori per guppy e platy vanno bene, magari un ph un pò più alto... ;-) |
si ho letto il ph ti ho detto 7 ma in realtà è 7.5 ho riprovato adesso con i test a reagente per le rasbore vedo magari le scabio nel mercatino..mi disp perchè sono molto belle..grazzie ciao
|
Quote:
in 220l potresti inserire anche qualche altro pesce, ma visto che hai delle poecilie..se hai un pò di pasienza...ti ritrovi l'acquario pieno senza spedere nulla ;-) ! |
io toglierei le rasbore xkè incompatibili con la tua acqua e potresti aggiungere i molly ;-) ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:47. |