![]() |
nitrati salifert, nitrati elos
questa ve la devo dire...
nitrati salifert 50 mg nitrati elos 1 mg qual'è il valore giusto..... |
iapo, io farei un altro giro di test per sicurezza, poi bisognerebbe sapere se i test sono tenuti bene, da quanto tempo sono aperti ecc per vedere quale può essere il più attendibile..
|
..no tranquillo i salifert li ho comprati due mesi fa e gli elos stasera stessa....
pensa che il negoziante era così sicuro che avrei avuto questa sopresa che mi ha dato i test senza pagare dicendo che se avessi misurato un valore uguale a quello salifert glieli potevo portare indietro... questo mi fa pensare che il problema sia noto e già testato.......cosa ne dobbiamo dedurre???? |
iapo, ok che i salifert soprattutto i nitrati dicano cose tutt'altro che scientifiche... ok che gli elos siano i più affidabili in assoluto (per 21 euro ci mancherebbe)... Ma 50 ppm sono veramente troppi!!! Mah, non so che pensare... Riprova a fare sti test domani con la luce del sole...
|
calcola che io avevo comprato i salifert e durante la maturazione mi dava nitrati a 100 sono stato due mesi al buio aspettando che si abbassasero quando ho cominciato a dare luce temevo un'esplosione algale di quelle storiche e invece tutto tranquillo!
Ora mi spiego il perchè #07 |
Infatti anch'io temo di aver perso un mese di tempo....comunque ribadisco i test li ho anche rifatti stamattina e stesso medesimo risultato....poi ieri sera quando li ho fatti era ancora giorno....
|
cavoli peò pensar di dover cmprare anche i tetst sella elos vine male solo per i soldi. bisognerebbe vedere i tropic che risultato danno. #22
|
Prova a misurare i no3 nell'acqua di osmosi..
|
Gia fatto mi da zero con i salifert ma non credo che sia indicativo....
|
se lo guardi da sopra indichi il valore esatto
se lo guardi di lato devi poi dividere per 10,magari nn l'hai fatto e quindi il valore giusto sarebbe 5 nn lo so poi vedi tu |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:03. |