![]() |
test... quanto li odio: non mi riescono!!!!!!!!!!!!
possibile???!!!
si... sono colori talmente mongoloidi che li confondo come nulla... ad esempio ieri ed oggi ho misurato i valori per iniziare a calcolare per il reattore di calcio: 02/07/09 5.1 kh 380 ca 1280 mg 03/07/09 3.8 kh 390 ca 1360 mg il tutto senza aver aggiunto nulla all'acquario.. -04 -04 -04 -04 che palle... mi danno troppo sui nervi quei test... ho cercato di farli alla stessa ora nella stessa posizione... bah -28d# -28d# -28d# |
sposto in chimica -28d#
|
che marca sono?
|
Quote:
|
Quote:
ora ho preso i test elos ed è tutto un altro mondo: a partire dalle istruzioni che sono a prova di errore al viraggio netto..in più li ho rifatti per 3 volte e i valori erano identici per ogni misurazione. costano un pò di più, ma secondo me ne vale ampiamente la pena..almeno adesso so se devo reintegrare o no! :-D |
Ma veramente pensate che una differenza di 30-40 punti di calcio porti qualcosa di diverso in vasca?????
State attorno ai 400 (tra 380 e 420) e magnesio tra 1150 e 1250 e non vi ammazzate con tutti sti test........vivrete meglio....... ;-) ;-) |
giangi1970, verissimo!!! mi sa che i test bisogna metterli nel cassetto ed usarli solo quando la vasca da qualche segnale strano #21
|
Quote:
|
beh ma nel mio caso con la vasca in partenza come faccio?cioè se mi ritrovo un giorno il mg a 1150 e il giorno dopo a 1400 senza aggiungere niente cosa faccio?reintegro o no?quale prendo per vero?
ovvio che a vasca matura e una volta trovate le dosi di mantenimento si può fare i test 1 volta al mese giusto per consumarli.. |
Scatto88, onestamente io per CA,MG e KH ho sempre usato Salifert e tutte queste grandi differenze anche facendo i test di seguito non le ho trovate.Poi se parli di viraggio di colore per NO2 NO3 e PO4 ti do ragione,ma per i sopra citati il cambio mi sembra abbastanza netto.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:23. |