AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Cosa ci metto?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=202388)

ELIA1512 03-07-2009 09:15

Cosa ci metto??

Ragazzi mi trovo d'avanti una grandissima scelta, sabato ho smantellato il mio vecchio acquario che girava da 2 anni e l'ho rifatto da capo, ultimamente tenevo soltanto due scalari che poverini erano stretti, il mio acquario fa 80 x 35..con un fondo fertile anubias, del ghiaino in scaglie fini di varie gradazione di marroni, rocce laviche e anubia, crypto e sagittaria..ora vi chiedo..è meglio metterci un gruppo di guppy, un gruppo di platy o un gruppo da 10 cardinali e una bella coppia di ramirezi????
sono molto indeciso..

maryer86 03-07-2009 09:34

Ciao Elia :-))
beh, c'è da dire che i ramirezi fanno la loro figura in un'acquario
a me piacciono tantissimo!
ma poi..se crei un ambiente adatto a loro (quindi acqua piuttosto acida) le mie ampullariette dove le metti? loro hanno bisogno di acqua dura per la corretta calcificazione del guscio, altrimenti gli diventa una groviera

ELIA1512 03-07-2009 10:06

Mammamia sono in difficoltà..le tue ampu più le guardo e più mi fanno impazzire..sono bellissime e tutte belle vispe..

Giudima 03-07-2009 10:10

Quote:

è meglio metterci un gruppo di guppy, un gruppo di platy
e non hai problemi con i valori dell'acqua con le ampullarie.

ELIA1512 03-07-2009 10:25

invece se mi oriento su una coppia di betta?con loro cosa potrei metterci?

Squaletto94 03-07-2009 10:33

Io ti consiglio qualche bel guppy,che ne dici?Sono anche molto facili da allevare,come spero sai.Io punterei su quelli.

fede_bomber 03-07-2009 10:51

prima di tutto quali sono le caratteristiche dell'acqua?
Se intendi fare un acquario molto popolato guppy e platy sono le opzioni più semplici...
con il betta è più rischioso, il maschio ha la fama di non essere un amante della compagnia :-D quindi potrebbe ritorcersi contro qualche altro inquilino...cmq posta i valori :-)

ELIA1512 03-07-2009 11:03

a breve posterò i valori..quindi credo anch'io che la soluzione migliore sia quella di inserire dei bei guppy, rimasto molto affascinato una volta da quelli total red, bellissimi

fede_bomber 03-07-2009 11:16

anch'io ho guppy e portaspada...ottima scelta non mancheranno di sicuro i colori nel tuo acquario :-) :-) se vuoi un cosiglio attrezza anche una vasca più piccola per gli avannotti :-) ...sono dei grandi riproduttori...cmq vediamo prima i valori ;-)

maryer86 03-07-2009 11:51

Quote:

Originariamente inviata da ELIA1512
Mammamia sono in difficoltà..le tue ampu più le guardo e più mi fanno impazzire..sono bellissime e tutte belle vispe..

-37 eh già
anche io quando vidi per la prima volta un gruppetto di baby ampullarie ne rimasi affascinata.
Sarà ancora più bello vederle crescere mese per mese

Per quanto riguarda la popolazione da metterci..beh anche io escluderei il betta per via del suo brutto caratterino
potresti mettere un gruppetto di killifish, oppure di brachidanio striati tra grigi e rosa oppure ancora potresti (se hai occhio) cercare delle belle varietà di guppy che ogni tanto nei negozi arrivano degli scarti di show che son bellissimi..
altrimenti una coppia di colisa

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:23.