![]() |
Solar tube...come stanno avanti st'americani !
|
twin2, sicuramente un gran bel risparmio,ed anche una bella resa estetica,(tra l'altro visto già da almeno uno o due anni)ma hai visto dove abita il tipo? Costa centrale della California -11 questo il Natale se lo fa in costume da bagno,da noi credo si potrebbe solo affiancare all'illuminazione tradizionale.
|
twin2, orca zozza.....ad averci un tetto sulla testa io ne avrei messe 12 di quelle colonne.....comunque sono + avanti #13
|
ALGRANATI, ma tu a Cinisello avresti illuminato solo con quello? L'avresti usato magari nelle giornate primaverili ed estiva ma d'inverno la vedo dura #24
|
ma non si avrebbero problemi di alghe scusate?
|
ma non si avrebbero problemi di alghe scusate?
|
Quote:
cmq st'aggeggi qua li vendono pure su ebay a 160E l'uno, e a milano c'è una ditta che li distribuisce. Altro che led, T5 , HQI , io mi piazzo 5/6 de sti cosi sul mio metro e l'acea piange... :-D :-D |
Bisogna contare alcuni fattori che influenzano il funzionamento dei tubi solari, quali posizione della casa, orientamento del tetto, eventuali altre case che impediscono ai raggi solari di entrare direttamente nei tubi, e poi come già detto noi non abitiamo in california, specialmente noi del nord Italia.
|
ALGRANATI, matteo ipotizzando di avere il tetto disponibile...come ti comporteresti?
li metteresti tagliando la luce con i solo tubi Blu? é un sistema valido solo per il periodo estivo? Scalda l'acqua? |
ok per i blu mi son già risposto...basta mettere sutto il tubo un filtro blu... #23 :-D :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:54. |