![]() |
Abbattere PO4
Allora dato per scontato che una delle migliori (se non forrse la migliore) resine per abbattere i PO4 è Rowa,visto che le ho provate e non mi piace assolutamente l'effetto che hanno in vasca (sono ferrose e rilasciano quella polvere rossa) quali altre resine (non a base ferrosa) da usarsi in letto fluido o prodotto avete provato che ha dato buoni risultati?
|
nophos101 e quelle della korallez zuch
|
david73, io mi trovo bene con le resine di Forwater Decasei, ottimo rapporto qualità\prezzo
|
david73, le rowa rilasciano la polvere se non le lavi bene ;-)
|
Quote:
|
ALGRANATI, IVANO, lavarle bene cosa vuol dire? Io le ho lavate con acqua di RO 3/4 volte ma rilasciano sempre voi come fate? Poi sono molto fini a maneggiarle troppo sembra vadano in pappa (anche io, ho provato quelle di Decasei ma stesso problema delle Rowa,allora sbaglio io) poi nelle istruzioni c'è scritto assolutamente di non lavare perchè? #24
|
Di questo prodotto che ne pensate?
http://www.coralfarms.net/product_in...oducts_id=1552 Ovviamente sarebbe solo un palliativo momentaneo,entro domani dovrebbero arrivare i Rowa (secondo me però la concentrazione si è abbassata) però nel caso si ripetesse una cosa del genere volevo trovare un prodotto che sostituisse efficacemente le Rowa o che qualcuno mi dicesse bene come lavarle (vedi sopra) :-)) |
tutte le resine ferrose , sono uguali... la differnza sostanziale tra un tipo e l'altro è la granulometria, che permette utilizzi diversi ...
|
fappio, d'accordo ma seIVANO,e ALGRANATI, dicono che lavando bene le Rowa a loro non rilasciano polver allora sbaglio qualcosa io #24
|
se non sbaglio dovrebbe essere ossido ferrico, che con il fosfato, forma fosfato ferrico , ma non sono sicuro , provo ad informarmi meglio ...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:11. |