![]() |
sabbia bianca uno schifo...
ho allestito il mio acquario con sabbia finissima bianca..
il problema e che la sabbia e rimasta tale solo per due settimane sono tre mesi che e in funzione l'acquario la sabbia e sempre sporca... faccio i cambi d'acqua una volta a settimana,mi spacco la schiena ogni volta per sinfonare il fondo, ci metto quasi 3 ore o + per cambiare 100 litri di acqua ma bastano 15 minuti per rivederla uno schifo.... sto pensando di cambiarla...voi che mi consigliate??? grazie in anticipo! |
Metti una foto così si capisce meglio.
|
scusa mi sono espresso male...
il mio problema e solo che le feci e i resti di mangime si notano troppo non tengo problemi di alghe o cose varie.. mi consigli di cambiarla con sabbia scura? o di fare un bel prato? |
forse dovresti ridirezionare i flussi del filtro o dei filtri in modo che i detriti vengano indirizzati verso l'aspirazione
|
Ma che pesci hai in vasca?
|
Quote:
|
E l'acquario quanti litri è?
|
quasi un 400 litri ...120x50x70h
|
Sono d'accordo con te, non ho mai usato sabbia bianca per questo motivo!
Se veramente hai intenzione di cambiare prendi questa, le cacchette sembrano dargli ancora più naturalità! #36# http://www.aquariumshop.it/wave-sabb...ne-pi-883.html |
Mi sembra strano che su 400 litri e 5 pesci ci sia così tanta sporcizia da essere fastidiosa. Comunque con un fondo scuro dovresti mascherare il problema.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:40. |