![]() |
vasca regalatami come rimetterla a nuovo????
salve a tutti
oggi mi hanno regalato una vasca 80x50x50 con filtro interno x tutta la profondità della vasca,in pratica la parte dove nuotano i pesci misura 70x50x50 con spessore dei vetri di 8 mm senza tiranti voi come mi consigliate di allestire la vasca? innanzitutto vorrei eliminare il filtro interno,anche se so che è 1 operazione molto delicata quella di andare a rimuovere le lastre di vetro che formano il filtro #06 ,per metterne uno esterno poi nella vasca è presende uno sfondo in 3d nero di circa 2.5cm di spessore massimo,il vetro di sotto credo sia rotto non l'ho ancora provato ma ho visto che è lesionato quindi credo da sostituire voi mi consigliate di smontare il tutto con cautela e reincollare di nuovo tutto daccapo o provare a sostituire soltanto il vetro di sotto???? attendo vostri consigli mentre provo ad inserire alcune foto |
help
non mi carica le foto mi dice: ATTENZIONE: hai inserito un allegato maggiore dei 100 kb consentiti oppure hai raggiunto la tua quota massima per gli allegati.Per gestire e/o cancellare i tuoi allegati devi cliccare sul tuo nick nome oppure sul pulsante "profilo" che compare in fondo ad un tuo messaggio (NON tramite il link "profilo" che compare in alto) e poi scegli " Pannello di controllo utente per Allegati" come faccio a mettere le fotooo???? |
riducila o osa questo
http://www.imageshack.us/ |
Quote:
eccovi allora le foto della vasca resto in attesa di consigli... |
salve ragazzi nessuna risposta vedo....
cmq oggi visto che non lavoravo ho studiato 1 po la situazione per come riportare a nuovo la vasca.... ho iniziato con lo "smontaggio" dei vetri visto che le siliconature facevano proprio pena. avevo già notato che il vetro di sotto era lesionato e infatto staccando il laterale sinistro è partito anche 1 bel pezzo del vetro di sotto -04 -04 -04 anche il vetro dietro è lesionato ma per ovviare al problema il vecchio proprietario della vasca ha incollato 1 altra lastra di vetro sopra e dice che gli reggeva voi dite di lasciarlo così o già che ci sono sostituire anche la lastra dietro???? attendo vostri consigli sul da farsi e vi posto altre foto |
allora...oggi pomeriggio ho pulito la lastra di sinistra con la lama del taglierino e il raschietto per vetro
ma non c'è un metodo + veloce? mi hanno consigliato il viakal va bene??? e un'ultima cosa voi mi consigliate di sostituirla la lastra dietro o d lasciare questa???? |
se posso dire la mia... forse meglio cambiarla totalmente la vasca... potresti prendere anche una petcompany ;) e cosi spendi anche poco
|
dario bennardo, non per demoralizzarti, ma quoto in pieno fasix, mi pare più la spesa (non solo economica) che il risultato che tu potrai ottenere....
|
dario bennardo, ma questa vasca era un marino? è incrostatissima #13
|
mmmm veramente ho già un 120 litri e un 25 litri e dell'acquarietto della pet company non saprei che farmene
sono alla ricerca di una vasca da minimo 350 litri fino a un massimo di 500 litri vorrei allevare dei nattereri e se trovo un 500 litri vorrei mettere nattereri e astronotus siccome la vasca me l'hanno regalata ed è un bel 180 litri mi pare ho pensato di darle una bella sistemata e riportarla a nuovo piano piano potrei magari tenerci un bel nattereri lì dento o qualcos'altro ancora non so x quanto riguarda la spesa l'unica spesa che devo affrontare è per l'illuminazione e per il filtro per quanto riguarda i vetri li ho tutti,il ghiaino anche,il termostato c'è... ah dimenticavo mi manca fondo fertile e piante è una vasca che andrò a fare come passatempo con le cose che ho già in casa.... c'è ben poco da spenderci |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:06. |