![]() |
Facciamo un Acquario insieme
Salve,
provengo dal bel mondo "dolce" degli acquari e mi incuriosisce moltissimo il mondo marino... vorrei fare insieme a voi un Nano Mediterraneo, riprodurre in pochi litri 20/30 max litri, il mondo sommerso del mediterraneo. vi chiedo proprio di guidarmi passo passo nell'acquisto,allestimento e manutenzione. ho già letto tutte le guide e come ho detto prima sono pretico di acquari dolci :-) bene iniziamo.... sono tutte orecchie :-)) |
Kris83, per il Mediterraneo ti conviene postare nell'apposita sezione ;-)
|
sono partito con il piede sbagliato...
credo che sia meglio un NANOREEF che ne pensate ? |
addirittura nessuno che mi aiuta -20 -20 -20 -20
|
meglio un nanoreef, d' estate con quel litraggio avrai molte difficoltà a mantenere la temperatura sotto i 25 gradi d' estate #24 #24 #24
;-) |
ci son talmente tante cose da dire, leggi la guida e poi chiedi se hai qualche dubbio..:-)
|
e già poco litraggio
|
Quote:
|
Kris83, conta che più è piccolo e più è delicato il marino...
sbalzi di salinità, valori ecc sono molto facili da causare... se riesci aumenta il litraggio... in quanto al mediterraneo... beh la trovi al mare la roba :-D cmq da quello che so io sono diversi tropicale e meditteraneo, in quanto il mediterraneo non necessita di riscaldatore o refrigeratore... però è meno colorato |
20/30 so picoreef i nani sono sopra i 50lt correggete se sbaglio
cmq io mi riferivo al fatto del marino mediterraneo... non ne ho mai visti nanimediterranei.. (penso proprio perché il mediterraneo deve avere vasti spazi) inzizia a dire la vasca che hai... 20/33 sono il 30% di litri in più che vuol dire tanto |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:51. |