![]() |
aiutatemi a salvare queste uova
vi spiego subito come stanno le cose, un mio amico che da poco è entrato nel mondo dell'acquariofilia circa un mese fa si è comprato una lumaca ed è da circa una settimana che trova dei grappoli di uova, non sapendo cosa fossero le staccava e le gettava via, ieri per la terza volta ha ritrovato sotto il coperchio questo grappolo di uova e stamane verso le 07.00 le ha staccate e me le ha portate a vedere, a quel punto mi sono reso conto che ereno uova di ampullarie. premetto che di ampullarie non ne capisco niente, adesso le ho io a casa dopo che sono state tutta la giornata in un bicchiere di plastiaca come devo fare per poter salvare queste povere lumachine?
grazie ed a presto |
prendi un pezzo di polistirolo o pure se hai una sala parto e le metti nell'acquario e sopra ci appoggi le uova ,che non devono toccare l'acqua se no i piccoli muoiono, poi aspetti e dovebbero nascere :-))
|
Quote:
per adesso le ho posizionate su un supporto a 2 cm dall'acqua ed a circa 7-8 cm dal neon |
quelle integre si e se non sono andate al contato con l'acqua , a occhi e croce dovrebbero nascere dalle 30 alle 40 ampu forse anche di piu, come nascono adranno subito a buttarsi in acqua :-))
qui troverai tutto quello che ti serve sulle ampu http://www.acquaportal.it/Articoli/D...ia/default.asp |
vedendo il colore arancione delle uova si capisce che sono state deposte da poco, poi diventano biancastre e si induriscono
|
mi sino fatto inviare una foto della lumachina che ha deposto, se non sbaglio dovrebbe essere una pomacea bridgesii
|
Il calore del neon non è positivo, quindi più le allontani meglio è per loro.
|
ma dopo la schiusa che si mangiano questi bellissimi animaletti?
cosa mi devo procurare? |
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:49. |