![]() |
Piccolo Malawi in un nuovo "vecchio acquario"
Ciao ragazzi, ho ritirato oggi un vecchio acquario che avevo che ho dovuto far risiliconare dato che aveva cominciato a perdere anni fa (motivo a causa del quale era stato smantellato).
Volevo porvi una domanda della quale probabilmente già conosco la risposta: è possibile ricreare un biotopo Malawi in un acquario di 80 litri? Pongo la domanda unicamente perchè l'acquario è particolare ed ha delle dimensioni sfruttabili diversamente rispetto al più comune parallelepipedo. Triangolare, con i lati uguali di 52cm ed un'altezza di 56cm, sulla quale credo che potrei ottenere una discreta rocciata. Grazie sin da ora ragazzi. |
Purtroppo no #07
|
J0k3r, per un malawi serve di partenza una vasca di lunghezza minima 110 cm e litraggio minimo 250 litri.. Ovviamente più grande è meglio è :-)
In quella vasca ci vedrei bene un plantacquario.. #24 |
Assolutamente niente malawi in quella vasca!! #07
|
con quella forma strana, viene bene pure il tanganica: piccola rocciata nello spigolo posteriore e distesa di gusci sul davanti
|
mettici una coppia di Pelvicacrhomis Pulcher e ti godrai una bella vaschetta
|
Quote:
|
:-D :-D
No... è semplicemente ciclico.... una vasca da 50/70L comincia a creare elucubrazioni varie.... mbuna tranquilli, poi solo mbuna ma a coppie poi mbuna piccoli + aulo, poi solo aulo.... poi tanganica, ma quando si accorge che può solo riempire delle conchiglie con dei pesci grigi evita la cosa... poi ritorna e ci si riprova.... ecc. ecc. ecc. Quindi alla fine per chi vuole una vaschetta tranquilla, colorata, prolifica e di facile gestione, ma ha pochi litri.... via di Pulcher....!!! ;-) |
non fa una piega....neanche un colletto inamidato sarebbe più liscio! :-D
E poi molto più carini i pulcher che i nanerottoli americani....per quanto mi sforzi, non riesco a farmeli piacere, molto meglio i tanganicoli anche se grigiolini :-)) :-)) :-)) |
avevo pensato anche al tanganika, ma credevo di poter avere lo stesso problema
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:36. |