![]() |
Planorbarius uova sparite!!!
Signori,
fino a qualche tempo fa avere tante uova di planor nel mio acquario di comunità: sui vetri, sulle foglie delle piante, sul filtro..ecc ecc... Poi piano piano, sono sparite!!!! Le lumache continuano a fare uova, ma non si schiudono..arrivano a 2 settimane max, a volte meno e spariscono. Il mio acquario contiene oltre 4-5 plano una bella quantita di guppy / endler un ancistrus femmina un corydoras Che potrebbe stato ad aver generato sta strage? AIUTO!!!! E grazie a tutti quelli che risponderanno!!! |
probabilmente si sono semplicemente schiuse..in questo caso è normale che l'agglomerato di uova non lo vedi più
P.S. i corydoras sono pesciolini da gruppo...non vanno tenuti soli quindi ti consiglio di prenderne almeno altri 3 o 4 minimo ..poi dipende anche dalle dimensioni del tuo acquario.. |
ho un 100 litri. Ho letto dei corydoras che sono pesci da branco, provvedero quanto prima ad un innesto! Ora a bloccarmi è stata solo Ingegneria..adesso appena avro tempo ne acquistero subito!
|
mi sono dimenticato di risponderti alla domanda ed ho risposto solo al PS:....... #07
dubito si siano schiuse perchè non vedo ancora lumachine e sono gia sparite da un bel pezzo!!! inoltre succede da 1 po questa cosa!! Avrei gia notato le lumachine :) Attendo speranzoso...ma non penso...!! nessuno comunque è il responsabile della strage? |
a 2 settimane le lumachine dovrebbero già essere formate e visibili dal grappolo, però dipende anche dalla temperatura.
quindi è possibile che gli esemplari adulti abbiano mangiato le uova. |
djmoses, le baby planorbarius sono talmente piccole che si nascondono nei posti più inpensati...è difficile vederle
ma quando cresceranno un pò ne vedrai parecchie ;-) |
Spero tu abbia ragione! Grazie allora...
|
di nulla :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:39. |