![]() |
le mie pocillopore hanno bisogno del vostro aiuto
raga ringrazio chi avrà la voglia e la pazienza di aiutarmi...mi chiamo federico ho 17 anni e sono di roma, ho iniziato con l acquariofilia solo da novembre e scherzo del destino mi ritrovo già con una bellissima vasca solo che la scorsa settimana sono partito e al mio ritorno ho trovato le pocillopore con dei piccoli accenni di sbiancamenti che giorno dopo giorno progrediscono...gli altri coralli stanno una favola e per questo non ho saputo dargli una spiegazione....cosi ieri ho fatto i test e mi trovo(vasca zeovit) po4 0.01 no3 1 mg/l kh 6 ca 484 mg 1380 ph 8 t 26.5 salinità 35%....l unica spiegazione che do a questo sbiancamento è il calcio alto che non è mai costante per la mia totale incapacità di tararlo....vi prego aiutatemi a scoprire la causa metto le foto fatte ora con le attiniche da un cellulare siate clementi :D
photos http://www.flickr.com/photos/3408130...n/photostream/ |
Ciao federeefer91,
per prima cosa cerca di portare il calcio sui 400 / 420 ed il Kh ad 8,5 circa. Ad ogni modo non credo che il problema sia quello. Bisorrebbe vedere cosa intendi per sbiancamento. Spesso può venir confuso con piccole pizzicate o sofferenza dell'animale. Se riesci, metti una foto più dettagliata, da questa non si capisce molto.... ;-) |
federeefer91,
hai asterine in vasca? |
Perry le asterine ne ho beccate 2 nei mesi scorsi erano blu ma e da un po che non si vedono....rive gauche provero ad abbassare il calcio ma non sono capace a tarare il reattore...
|
federeefer91, i tiraggi potrebbero essere dovuti dal calcio alto......specialmente con zeovit
|
andrea81ac,
.. Zeovit??? -05 Me l'ero perso. #12 federeefer91, come tari il reattore? Con sonda PH oppure ad occhio? Comunque mi sembra strano questo sbilanciamento tra Ca e Kh usando il reattore. #24 Integri Potassio o altri elementi? |
il reattore lo taravo con l sms milwaukee ma l elettrovalvola si e rotta cosi ora vado ad occhio con le bolle..e per giunta domani parto....potassio k balance 1 ml al dì
|
federeefer91, si ma devi abbassare il ca.........
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:13. |