![]() |
Primo Acquario marino
Prima di tutto un caloroso ciao a tutto lo staff e i membri del forum.
Sto per accigermi ad allestire per la prima volta un acquario marino, e vorrei chiedere qualche consiglio su pesci e invertrebati che si possono allevare facilmente. Per quanto riguarda le rocce i filtri lo schiumatoio ecc. ho già tutto però, visto che il mio è piccolo come acquario per la precisione 80 L vorrei sapere quali pesci e invertebrati potrebbero andare bene per un acquario così. Premetto anche che questa è solo una prova e appena mi sarò fatto le ossa passerò ad un acquario di 300 L circa, e se non vi è di troppo disturbo vorrei dei chiarimenti anche sull'illuminazione. Ciao e grazie di tutto in anticipo. (P.S. Questo forum è bellissimo un vero sballo) |
ciao compila il profilo..descrive la tua vasca- la parte tecnica quello che possiedi già ;-)
|
ciao. profilo aggiornato con i dati della mia vasca :-)
|
Ok, dal profilo ti dico subito di levare il filtro interno non serve nel marino, l' illuminazione e' inadatta per invertebrati IMHO.. il mio consiglio e' di sistemare subito la parte tecnica per avere poi soddisfazioni e non problemi.. anche le rocce 10 kg sono pochini se non hai manico e schiumatoi superperformanti =) il rapporto dovrebbe essere per un berlinese 1kg 5 Lt.
Facci sapere. |
Grazie appena pronto vi faro sapere di sicuro e posterò anche qualche foto. ;-)
|
ciao e ben venuto allora partiamo dalle luci se vuoi allevare molli di facile gestione 2 lampade vanno bene poi togli il filtro e lascia la filtrazione in mano a skimmer(che modello e'?)e rocce (5 kg in piu') e di pesci un paio max 3 di piccola taglia.
ciao e buona avventura ;-) |
Di nuovo ciao. volevo chiedere solo un ultima cosa, io avrei intezione una volta avviato l'acquario di mettere una coppia di Amphirion ocellaris, 1 Paracanturus hepatus che il mio preferito in assoluto, 1 neocirrhites armatus e un bavosa che mi dite può andare?
Però non vorrei rinunciare al Parac. Hepatus so già che non resisterei lo devo avere grazie di tutto #22 |
l'hepantus in 80 litri? -05
|
scordalo
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:38. |