![]() |
Pulizia alghe da diffusore Dennerle Crystal -Line
Ciao a tutti,
ho un problemino con la pulizia del diffusore di vetro della Dennerle. Nonostante abbia posizionato il diffusore in un punto dell'acquario non troppo illuminato, la pietra porosa di quest'ultimo si é riempito di alghe. Purtroppo con il comune spazzolino da denti, non si riesce a levare l'alga dalla pietra porosa, poiché non si arriva direttamente alla pietra a causa dei bordi di vetro del diffusore. Qualcuno conosce un sistema? Avevo pensato all'utilizzo dell'acqua ossigenata, che ne dite, é fattibile? Attendo vostri consigli. |
acqua ossigenata .. lasciacelo ammollo un po di tempo ..
se non basta lascialo ammollo x una giornata nell'aceto .. poi spazzola bene e sciacqua molto bene ... |
Io per lo stesso diffusore uso semplicemente un coton fiocc...se le alghe nn vanno via, lasciala in ammollo in acuqua bollente per un po dopo di che riprova ;-)
|
M@x88, ma non c'é il rischio che con l'acqua bollette si crepi il vetro?
Stefano s, grazie per il consiglio, penso che opterò per l'acqua ossigenata. Grazie ad entrambi. |
svenjova, l'importnate è che l'acqua sia abbastanza calda da far "ammorbidire" le alghe sul diffusore, e poi vai di cotton fioc ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:03. |