AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   può succedere??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=202060)

ANDY77 29-06-2009 17:31

può succedere???

avevo una guppina incinta,,,,
ha partorito e il giorno dopo è morta....
è una cosa che succede a volte???

maryer86 29-06-2009 17:34

no..non succedono queste cose a meno che quella guppy non fosse anziana o troppo stressata..

ANDY77 29-06-2009 17:38

ma non saprei...

non era anziana credo,,,
io ce l'avevo da un paio di mesi....
stressata forse.....
avevo 6 guppy....
e molti avannotti...
solo che è la seconda guppa che mi muore in un mese..
so che il rapporto deve essere 3 a 1 ma ora stanno crescendo gli avannotti e volevo evitare di mettere altri pesci..

maryer86 29-06-2009 17:43

in che rapporto maschio/femmine li hai?
inoltre dovresti dirmi i valori dell'acqua e il tipo di gestione del tuo acquario: quindi cambi d'acqua, rabbocchi, ecc..

ma se compili il profilo per bene è meglio così non ti si chiedono tutte le volte sempre le stesse cose
prendi spunto dal mio ;-)

ANDY77 29-06-2009 17:58

ALLORA

HO AGGIUNTO QUALCOSA SUL PROFILO...
ORA IL RAPPORTO NON C'E'... L'UNICA GUPPA STA DA SOLA NELL'ACQUARIO GRANDE...
I MASCHI SONO RIMASTI NEL PICCOLO INSIEME AGLI AVANNOTTI.... E ALLE CARIDINE....
LI SPOSTERO' CON CALMA PER NON FAR COLLASSARE IL FILTRO!!!
PRIMA DI SPOSTARLI DOVRò COMPRARE QUALCHE FEMMINA..

maryer86 29-06-2009 18:08

questo acquario, dove hai tutto questo fritto misto di pesciolini, da quanto tempo l'hai avviato?
c'è da dire che i poecilidi con i neon non vanno per niente..hanno bisogno di valori differenti

inoltre i molli diventano troppo grandi e alla lunga potrebbero dar fastidio ai guppy

la vasca piccola di cui parli, dove hai messo i (3?) maschi di guppy, avannotti e caridine..di quanti litri è?

ANDY77 29-06-2009 18:13

VEDIAMO

LA VASCA PICCOLA E' UN 30 LITRI... MA E' SOLO PROVVISORIA PERCHE' HO COMPRATO QUELLO DA 90 LITRI....
SO CHE I NEON.... NON VANNO BENE MA QUELLI NON LI HO COMPRATI... LI HO PRESI DA UN AMICO CHE DOVEVA DISFARE L'ACQUARIO....
I MOLLY NON DIVENTANO MOLTO PIù GRANDI... SONO COME I PLATY....
CREDO.... L'ACQUARIO GRANDE HA UN MESE...
MA LA MORTE SOSPETTA ERA NELL'ACQAURIO PICCOLO....

maryer86 29-06-2009 18:26

Re: VEDIAMO

Quote:

Originariamente inviata da ANDY77
SO CHE I NEON.... NON VANNO BENE MA QUELLI NON LI HO COMPRATI... LI HO PRESI DA UN AMICO CHE DOVEVA DISFARE L'ACQUARIO...

Allora ti consiglierei di portarli al tuo negoziante di fiducia in cambio di mangimi o altro

Quote:

I MOLLY NON DIVENTANO MOLTO PIù GRANDI... SONO COME I PLATY....

ma sono pur sempre più massicci dei guppy..ora forse sono piccolini perchè li vendono piuttosto giovani..ma crescono

Quote:

CREDO.... L'ACQUARIO GRANDE HA UN MESE...
MA LA MORTE SOSPETTA ERA NELL'ACQAURIO PICCOLO....

allora mi dovresti dire tutto ciò che riguarda l'acquario piccolo visto che le morti sono avvenute lì

sai che ogni acquario ha bisogno di un periodo che va dalle 3 settimane in su, di maturazione? bisogna rispettare questi tempi altrimenti va a finire che i pesci vengono avvelenati dal picco di nitriti che si ha in quel periodo

maryer86 29-06-2009 18:27

inoltre..quali test usi? a striscette o a reagente?
un'ultima cosa: scrivi minuscolo perchè scrivere maiuscolo nei forum equivale a gridare ;-)

ANDY77 29-06-2009 18:34

OK

uso i test no a striscette ma a solventi della tetra!!
nell'acquario oiccolo ci sono solo i 3 guppy con gli avannotti e e 4 caridine..
anche li (acquario attivo da 5 mesi) anche più...
ci sono gli stessi valori all'incirca
nitriti 0
nitrati 12,5
ph 7,5
temp. 25 minimo a 28 ora che fa caldo....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:26.