![]() |
valori kh e ca in acqua da cambio
ciao ragazzi,
stamattina,dovendo cambiare l'acqua in vasca per il solito cambio periodico e avendo sempre i valori di calcio e kh bassi in vasca(anche se inserisco quasi quotidianamente calcio e controllo il kh ogni 203 giorni e,in talcaso agisco)per scrupolo ho misurato i valori dell'acqua"nuova"appena fatta(2 giorni che gira dentro al solito secchio con pompa di movimento)con sale tropic marine...kh 4.5 calcio 350!ci credo che poi in vasca è sempre basso,già parto basso in partenza... ma succede anche a voi?cosa fate,additivate in partenza o cambiate l'acqua poi fate le aggiunte del caso?a me hanno sempre detto che il tropic marine come sale è abbastanza buono,prima usavo dupla,ma avevo gli stessi problemi non c'è un rimedio per ovviare a tutto ciò? |
Mazzoli Andrea, la tropic fa diversi sali, quale hai utilizzato?io quando usavo il pro reef non ho mai avuto problemi
|
tropic marine pro reef è un buon sale.
Conviene in tutti i casi ribilanciare il gg dopo nella vasca |
Supercicci, tu vuoi dirmi che dopo i cambi usi buffer per ribilanciare i valori?
|
Quote:
uso test salifert... comunque mi sembra troppo "magra"la situazione,o è un sale veramente triste,o c'è sempre da ribilanciare,ma mi sembra strano...non avete mai provato a misurare i valori prima di metterla dentro l'acqua da cambio? |
Mazzoli Andrea, prova il rpo reef.prima porta a volori accettabili e bilanciati ca, mg e kh con dei buffer ;-)
|
Vutix,
No non io ma nel suo caso se ha bisogno meglio farlo dopo un pò in vasca |
In questo caso usa dei buffer poi acquista il pro reef, red sea, kent, preis.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:16. |