![]() |
Posso andare???
O.K!
Sono pronto per iniziare? Vasca da 30 lt,plafo per nanoreef con 4 t5 8wat bianche di cui 2 da 10000k°e due 14000k° più una pl da 18w blu e bianca 10000k°.Così ho 1,6wper litro...Solo molli vero??? Due pompe nanokoralia che ho in mente di tenere incrociate e a mo' di cambio di marea.(temporizzate) Un filtro niagara a zainetto per le resine e il carbone. Ora mancano le rocce vive! Dove posso comprare buone rocce a buon prezzo? Ho anche un filtro a zainetto della wave che possiede uno skimmer interno,mi chiedevo se eliminando i materiali filtranti lo potevo utilizzare sensa fare casini... |
Forse qualche LPS robusto puo starci... magari dandogli qualcosina da mangiare...
Il rapporto w/l lascialo al dolce che qui vale poco, (su un marino di 2 lt anche se monto una lampada da 8w con 4w/l non ci allevo le acropore) le rocce vive cercale sul mercatino Hai rifrattometro e test? Procurati un sistema per rabbocco automatico... |
Grazie mille per le dritte!
Senti il rifrattometro non ce l'ho ,ma ho un densimetro che usavo per il salmastro,va bene?. Per il rabbocco automatico,mi sa che me lo faccio :-)) L'acqua di partenza è tutta osmosi vero? Come sale ho un 4kg si optimum sea,che ne pensi? Scusa se ti sbombolo di domande,ma l'esperienza non si impara su i libri!!! :-D |
per l'inizio lo puoi pure usare il densimetro ma solo prima di comprarti il rifrattometro... Non è abbastanza preciso il densimetro e almeno sulla salinità dobbiamo essere più che certi del valore...
100% osmosi l'optimum sea non l'ho mai sentito... Ti straconsiglio di non fare come ho fatto io: partire con un sale con i valori bassi, sono stato costretto ad integrare gia dalla maturazione, cosa che puoi evitare con un sale bello carico (tropic marine proreef, red sea Coral Pro...) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:47. |