![]() |
qualcuno sa dirmi il perchè? (timer)
Ho realizzato un quadro elettrico come interessava a me...
dal brico c'erano dei timer che costavano 13.50€ e te ne davano tre... ora abbiamo tagliato questi timer, ma non so per quale assurdo motivo solo 3 "girano", mi spiego meglio li abbiamo modificati è vero, ma non abbiamo toccato nulla nella parte ingranaggi... abbiamo solo modificato i fili d'entrata e d'uscita... abbiamo messo 6 timer, di cui solo 3 funzionano... o per meglio dire "girano", cioè la rotella tiene correttamente l'ora della giornata... invece altri 3 non girano... o meglio, girano solo se fra le due opzioni scegli corrente continua, allora la rotella tiene bene l'ora, se invece metti l'opzione dai corrente solo quando lo dice la rotella, la suddetta si ferma... so che mi sono spiegato da cani... ma qualcuno ha capito e sa aiutarmi? |
Brig, magari ti sposto in una sezione pià adatta, cosa c'entra in reef cafè??? -04
|
Sinceramente non ho capito niente.. Hai una foto?
|
IVANO., perchè non è proprio fai da te... e in reef magari è più visto...
bubba21, la farò... ora sono di corsa... cmq in parole povere, se dai corrente "continua" la rotella tiene il tempo, se invece dai corrente "temporizzata" la rotella allora non so per quale assurdo motivo si blocca (non gira più e non tiene il tempo), e quindi fa bloccare anche il timer |
hai guardato gli amper???
|
COCO, quella parte non la ho fatta io... quindi non saprei...
se mi spieghi vedo di parlarci io ;-) cmq abbiamo semplicemente aperto la scatola, segata in due, tolto i maschi e femmina stampati di base, e abbiamo collegato al loro posto altri fili che abbiamo poi portato a nostro comodo |
Mi fa pensare tu abbia sezionato la linea di alimentazione del timer con il timer stesso. Per cui quando é acceso gira (perché é alimentato) mentre quando é spento non ha piú alimentazione.
Ciao Luca |
#24 magari erano difettosi? a me è capitato su quei timer da 5 euro che hanno la presa direttamente sul corpo in plastica.
ne ho cambiati 5 tutti nuovi di pacca (per fortuna in garanzia)! |
thecorsoguy, mmm potrebbe essere... però la cosa strana è che io provo a metterli "continui", poi li metto "temporizzati" e alcuni vanno alcuni no... ma non sono sempre gli stessi... anche se ciò che hai detto te per ora è l'unica soluzione plausibile... questa sera posto delle foto...
jpg288, si... costavano circa 4€ l'uno...però... ormai non me li cambiano di certo... cmq non ho capito cosa intendevi dicendo che hanno la presa direttamente nella plastica... |
thecorsoguy, ho fatto delle prove ed effettivamente la tua congettura sembra davvero la causa giusta...
quindi in questo caso come potrei agire? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:35. |