![]() |
aiuto discus malato e isolato!
salve gente...ho da circa due mesi questi discus...ora ho un problema con uno di loro...appena l ho preso presentava solo un netto ritardo ma la colorazione era normale, inoltre mangiava solo artemia liofilizzata e surgelato mentre il granulato no. ma con il passare del tempo ha cominciato a perdere il colore e diventare molto più scuro. E ho notato con estrema tristezza che da un paio di giorni si isola completamente dal gruppo stando la maggior parte del tempo al lato opposto di dove sono gli altri 4...io nn ho molta esperienza con i discus per questo chiedo il vostro aiuto...i valori li ho controllati e sono nella norma...ora metto le foto!
http://i44.tinypic.com/23t1kli.jpg |
|
Purtroppo è messo malissimo, quel pesce è da almeno un mese o più che versa in cattive condizioni e ora è arrivato quasi al limite. Ma almeno mangia ancora o ha già smesso?
|
purtroppo prima ho dato l artemia congelata e ho visto che nemmeno quella mangia più...cosa devo fare?
|
Cinicamente per me devo dirti che non c'è nulla da fare ormai.
|
ah...ho capito...ma c è il rischio che possa contaggiare gli altri?
|
Bisognerebbe capire esattamente di cosa soffre... non credo sia così facile il contagio ma ad ogni modo se hai la possibilità spostalo in una vasca a parte.
|
a me anche gli altri sembra magretti...
|
ragazzi buongiorno...grazie lo stesso e sopratutto a michele per l interessamento ma il dischetto nn ce l ha fatta.
no flashg di sicuro è la foto che nn rende ma gli altri stanno tutti bene. michele ma secondo te cosa puo aver causato la morte? |
Secondo me flagellati e progressivo stato di debilitazione... poi una volta che il soggetto è in cattive condizioni basta niente che se ne va... #07
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:30. |