![]() |
Gasteropodi e substrati...
Domanda semplice: per i nostri Gasteropodi d'acquario, un fondo sabbioso è un fondo ideale o pessimo?
Le mie helena passano tutto il tempo insabbiate e fanno solo alcuni raid in superficie, le Neritina invece sembrano preferire camminare su vetri e arredi, scansando la sabbia.... C'è una regola generale o bisogna analizzare specie per specie? In tal caso, oltre alle 2 citate, mi interessa sapere le preferenze delle Tylomelania.. Grazie mille a chiunque mi risponda.. |
Quote:
|
Giudima, grazie mille :-)
Su attitudini di helena, Tylomelania e Neritina mi sai dire nulla? #24 |
Quote:
|
le neritine preferiscono un fondo fine così da potersi interrare più facilmente inoltre passano molto tempo sulle rocce a pascolare.
nelll'habitat delle tylo il fondo può essere siano fino che grosso e anche in questo caso le vasca dovrebbe avere molte rocce e legni così da permettergli di trovare delle alghe.. secondo alcune testimonianze, parlo di persone abbastanza esperte, le tylo tendono a stradicare e a mangiare le radici delle piante. |
Giudima, per attidudine intendo la preferenza di substrati incoerenti o meno di ciascuna specie...
acquadolce2007, grazie mille... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:16. |