![]() |
Primo allestimento lago tanganica. Come iniziare?
Ciao a tutti.
Ho una vasca da 100 litri e vorrei allestirla per il mio primo lago tanganica. Ho un esperienza di circa 2 anni con il mondo dell'acquariofilia e in particolare con allestimenti sud americani. Al momento però, ho poche conoscenze su i ciclidi dell'africa per cui prima di iniziare da solo, gradirei qualche vostro suggerimento. Ho fatto qualche ricerca su internet, ma sono ancora sul vago. In una vasca da 100 litri, quale tipo di allestimento mi consigliate? Potrei usare per la rocciata, rocce trovate sulla spiaggia del mio mare? Oppure non vanno bene? |
In sezione ci sono molte vasche delle tue dimensioni allestite a tanganika.. prova a dare un occhiata.. per capire che pesci puoi mettere..
Anche la mia per esempio.. Una molto bella è quella di Entropy.. ;-) |
grazie.
ma come rocce potrei usare quelle che trovo in spiaggia? |
FALLE BOLLIRE :-)
|
Quote:
Se li mettessi a mollo in acqua e candeggina? |
Quote:
|
Quote:
|
E lo so,
è un'operazione noiosa, io l'ho fatta da poco, bollendo per circa 40 minuti le pietre, hanno rilasciato l'inimmaginabile, l'acqua è diventata nera! La candeggina è da escludere come ti hanno già suggerito. Comunque ho letto anche in questo forum che qualcuno ha messo le rocce in acqua senza pulirle ed è andata bene..... io mi chiederei....andrà bene anche a te? Io ho preferito non rischiare ;-) |
Grazie per il tuo aiuto. Grazie a tutti.
Con un bel pò di pazienze e armato di pentolame, ho bollito le pietre e posizionate sul layout della vasca. Accetto consigli su come posizionarli al meglio. Bastano queste oppure ce ne vogliono delle altre? Ho pensato di coprire l'uscita del filtro con della vallisneria gigantea. Ke ne dite? |
Non si presta molto ad una ripartizione di territori...meglio fare una rocciata a due ai lati dell'acquario, magari andando più in alto.
In ogni caso assicurati che siano stabili. Ma...come hai intenzione di popolarlo? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:38. |