![]() |
Ma che piante mi hanno venduto?????
Da premettere che nel mio "paesino" in provincia di lecce non c'è molto......
Ma sono sempre più convinto che il mio negoziante attuale non ne capisca molto. Vi prego di aiutarmi ad identificare queste piante che mi ha venduto per acquatiche.... Spero lo siano. |
Quella a sx è microsorum, ed è piantata in modo ERRATO (tira fuori le radici e legala ad un rametto)
quella al centro mi sembra una vallisneria... #24 ...è un solo ciuffo?...se sono due spaziali meglio... quella a dx non la conosco..... #23 |
Alfredo Russo, scusami l'off topic... ma hai uno sfondo con i pesci fotografati? #23
|
Azzardo per quella a destra: Echinodorus Tenellus? #24
|
così alta???? #23
se così fosse sarebbe piantata male pure quella.... |
microsorum pteropus
vallisneria gigantea Lilaeopsis mauritiana la microsorum, come detto, è piantata male: legala ad un piccolo legno od una pietra la lilaeopsis è una pianta molto lenta nell'adattamento, persino negli acquari più sostenuti. é piantata male, andrebbe divisa, semmai, stelo per stelo, o stolone per stolone. Quella pianta ti basterebbe a coprire metà acquario. |
ragazzi grazie per i suggerimenti e le tempestive risposte.
Purtroppo non sono molto ferrato nelle piante però volevo iniziare e così dopo aver steso uno strato di humus ho ricoperto tutto con della ghiaia e ho comprato un pò di piante. Comunque ho legato la microsorum ad un legnetto e domani divido la lilaeopsis. Vi farò sapere comunque grazie ancora Ciaoooo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:40. |