AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   co2 domande.. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=201835)

Bioacqua 27-06-2009 00:22

co2 domande..

Ciao ragazzi,avrei alcune domande per chi sa darmi una mano..ho preso un impianto co 2 sitem di quelli elettrici a piastra..nel mio 300 litri che potenza di erogazione mi consigliate di tenere da 1 a 10? io sto sul 6/7 in sto momento è pochi giorni che è in funzione..ho inserito un misuratore co 2 sera permanente segna bordini verde scuro il colore dice OK co2..pero' volevo sapere anche ogni quanti giorni devo cambiare il liquido reagente del misuratore è la prima volta che tratto la co2..nonostante i tanti anni che possiedo acquari.. ;-)

Federico Sibona 27-06-2009 09:11

Non ho esperienza diretta, ma ho letto più volte che quegli indicatori permanenti non sono molto affidabili.
Dicci piuttosto i valori dell'acqua, specialmente pH e KH.
Ed anche qualcosa sull'allestimento, piante, popolazione, ecc
Vedo che sei iscritto da quasi 3 anni e non hai ancora scritto niente nel profilo sulla tua vasca.... ;-)

Bioacqua 27-06-2009 13:04

Si hai ragione intanto grazie,la nuova vasca da 300 litri è 6 mesi che è avviata Alghe zero,salute dei pesci ottima,ph 7,0 7,1 kh verifichero'.Piante ighrofila,criptocorine,anubias,echinodorus.Popolaz ione due scalari molto belli,carinali,corydoras,otocinclus,rabsore,filtro esterno Hydor,co2 wave system 260.
Ora dammi qualche consiglio su che volume di erogazione Co2 stare da 1 a 10..io sono sul 6,5..il segnalatore della sera è colore verdone i pesci stanno bene non penso di erogarne troppa al momento anche perchè le piante incominciano ad aprirsi l'effetto si fa sentire?

Federico Sibona 27-06-2009 13:30