![]() |
Nitrati a 5, come si fà afarli essere 0??
Salve,
ho allestito il mio acquario da 120 l circa da due mesetti. ho due pesci pagliaccio, 4 paguri e gamberetti e coralli molli. I nitrati sono a 5, come faccio a farli diventare 0 ?? Grazie ciaoo!! :-) |
con i molli i nitrati a 5 non fallo male..
|
Ma come posso fare a portarli a 0, per avere un'acqua perfetta? Si possono introdurre batteri che eliminano i nitrati? Oppure resine specifiche?? Graziee!!
|
Dipende da troppi fattori...
Se l'attrezzatura è ok,i cambi d'acqua sono la soluzione piu' semplice.. |
Le resine non risolvono vero? è solo una cosa temporanea?
|
No le resine non risolvono
I batteri potrebbero risolvere, ma per essere più efficaci dovrebbero essere alimentati con fonti di carbonio tipo Ultralife Ma forse è meglio prima scoprirne la causa |
Squaletto77, ci sono troppi fattori per cui puoi avere i nitrati a 5, magari se compili il tuo profilo e ci dai informazioni sulla tua vasca ti possiamo aiutare meglio.
|
Magari dici pure con che marca di test li misuri.
Se è un test nato per acqua dolce o non di qualità e per marino, è normale che indichi un valore più elevato del normale. geppy |
Avete ragione, ho scritto un pò di cose sul mio acquario, spero possano aiutare.
I nitrati li controllo con: Askoll No3 test. Mi piacerebbe avere l'acqua super pulita con nitrati a 0, anche perchè sono soltanto due mesi che è attivo.. :-( |
Squaletto77, 2 mesi allora è normalissimo perchè sei ancora in maturazione!
però hai messo gli animali un po prestino.... e le rocce morte in questa situazione non contribuiscono a migliorarti la situazione. magari metti qualche fiala di biodigest. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:05. |