![]() |
Acquario tarta
Volevo farvi vedere un pò di foto della vasca che ho realizzato per le mie due tarta.
Gli ho fatto filtro e spiaggia solo che non la frequentano....mha |
bello ma quando il legno si gonfierà rischi che ti spacchi il vetro
|
ho lasciato molto spazio tra vetro e legno proprio per questo.
L'unica cosa che ho provato a farlo stagno con il silicone ma le piante, che non sono acquatiche, vivono perennemente nella melma. Mi sa che rifaccio il tutto in plexiglas da 4mm. |
o quello o il vetro.meglio il vetro perchè si graffia meno rispetto al plexiglas e quando le tarte cresceranno lo rovineranno velocemente
|
Alfredo Russo, bellissima residenza! No preoccuparti...all'inizio non frequenteranno spesso al spieggia ma di nascosto lo faranno o comunque col passare del tempo...devono prima ambientarsi e l'acqua è un rifugio per loro ;-)
|
mettigli un pezzo di sughero galleggiante.non esporre la vasca di vetro al sole altrimenti fai il brudo di tartaruga
|
Perchè il sughero??? e poi di che dimensioni?
la vasca non è al sole ma al coperto. Avevo pensato di prendere una tegola romperla e metterla come scivolo per farle salire sulla spiaggetta. |
Alfredo Russo, in qualche modo devono poter salire all'asciutto...il sughero è uno di questi modi..
|
e sì, molto bella ma manca la rampa ;-)
attenzione che le tegole normalmente sono lisce, quindi senza poter far presa non riusciranno a salire lo stesso... puoi invece preparare ad esempio una lastrina di plexiglass con incollati sopra una retina o dei sassolini, qualcosa su cui possano far presa ecco, e poi applicarla col silicone alla parete laterale posizionandola obliqua e voilà, ecco la rampa :-) chiaramente anche una bella corteccia di sughero si presta a fare da rampa, puoi attaccarla obliquamente con delle ventose, però lì devi vedere quanto sono grandi le tue tarte perchè a lungo andare diventano pesanti e le ventose magari... :-)) |
bella!
l'unica pecca è il livello dell'acqua che è basso...quali sono le misure della vasca? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:33. |