![]() |
Reattore di calcio Grotech HCR 70
Come da titolo ho montato in vasca (sump) il sudetto reattore ,il problema ???regolo le gocce in uscita e tutto va bene ,ma al momento che apro la CO2 dopo un oretta smette di gocciare :::::::::Sto impazzendo vorrei saperne il motivo ;è come se formasse un tappo d aria ,anche perche quando stacco il tubo del recupuro co2 spruzza un amscela aria/acqua .Aspetto Vs importanti consigli
|
o dai meno bolle d'aria o aumenti l'uscita dell'acqua.........
|
avevo regolato 25 bolle/min CO2 e 40 gocce in uscita dal reattore .Vedo che all interno del reattore si forma dell aria come se ne aspirasse da qualche parte ma ti garantisco che cio è impossibile.Vorrei sapere se qualcuno ha avuto o ha il grotech hcr70 ,e se gli crea di questi problemi ??????????????
|
mai avuto problemi....ma continui a regolarti con le gocce in uscita e non và bene....usa un bricchino da TEST e conta quanti ml escono in 10 secondi....stai a 1,4-1,5 lh
|
ho montato un contagocce consigliato sul forum,se lo taro 2,5 l/h va bene appena provo a diminuirlo dopo un po si blocca.
|
ma prima hai scritto 40 gocce....allora quanta acqua dai? che pompa monti di carico?
|
sto facendo delle prove ,mi hai consigliato 1,5 l/h ovvero 25 ml al minuto.la pompa monta un ehim 1000 lh
|
dovrebbe andare bene settato così...prova e poi vedi che fà.
|
allora forse non mi sono spiegato dopo un ora circa ,smette di gocciare.
|
eh allora non sò che dirti...il mio funzionava bene così -28d# mi spiace...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:09. |