![]() |
Ok l'hippodromo è aperto
Stamattina mi sono svegliato eeeeeeeee................
Era un po di giorni che lo tenevo d'okkio........ Dimensione dei piccoli circa 1 cm saranno kuda o reidi (penso reidi)? Non ero proprio preparato all'evento, ma qualcosa avevo fatto bollire in pentola, non riesco a trovare l'arricchitore per i rotifer cavolo........ Da una prima osservazione giracchiano per la vaschetta e spiluccano la sporcizia attaccata ai vetri, compepodi e altro, per ora la luce è spenta voglio vedere quando si accende che cosa fanno. Tutti i consigli sono ben accetti |
complimenti #25 #25 .... ma li tieni insieme ai genitori o li hai messi in una nursery?
|
Per ora sono ancora insieme ai genitori, non ho visto fenomeni di cannibalismo....
|
+ che cannibalismo che non ho mai sentito sugli hippo (ma non sono espertissimo) ..... il problema che si potrebbe presentare e quello sanitario visto che gli avannotti sono molto + sensibili ad eventuali batteri e pasarriti che non creano grandi prob negli esemplari adulti ..... ;-)
|
ecco il video
http://www.youtube.com/watch?v=9btvHnBx_Pw |
Jean___005, complimenti! #25 posta i valori attuali della vasca così è più facile darti una mano. soprattutto temperatura, salinità e fotoperiodo.
|
Jean___005, x i rotiferi non hai nemmeno del phito??? #24 #24
comuqnue COMPLIMENTI #25 |
si si solo fito
|
prova a far schiudere naupli d'artemia,ma fallo immediatamente!
Nella vasca dei genitori,verranno aspirati dallo skimmer o tritati dalle pompe... -28d# |
Ciao janco1979, tranquillo, non si tritano......
Il mio refugium può essere completamente indipendente dalla vasca, praticamente è una vasca con sistema berlinese divisa in due parti, con a destra solo rocce vive e a sinistra i cavallucci e i wurde, con la mandata dalla sump sul lato delle rocce che per troppo pieno va nel lato destro e poi sempre per troppo pieno l'acqua ritorna in sump. Se spengo la mandata la vasca funziona da sola, quindi indipendente da quella principale, solo con rocce vive come filtro, e miliardi di anfipodi e misis...... Le artemie le ho messe stamattina, appena ho visto che sono nati, dovrebbere essere schiuse adesso, ma come sto notando spiluccano qua e la nella vasca, in mezzo alle alghette che si formano sui vetri. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:03. |