AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   LGMAquari (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=156)
-   -   Grante aquabee 2000/1 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=201634)

giangi1970 24-06-2009 21:09

Grante aquabee 2000/1

Come ho chiesto in un altro topic hai detto che la girante standard viene montata anche sugli LGM......io invece ero convito che le tue giranti degli LGM fossero "personalizzate"....sbaglio?????

Geppy 24-06-2009 21:23

Re: Grante aquabee 2000/1

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970
Come ho chiesto in un altro topic hai detto che la girante standard viene montata anche sugli LGM......io invece ero convito che le tue giranti degli LGM fossero "personalizzate"....sbaglio?????

Per una questione di correttezza di informazione ti faccio una breve "panoramica".

Ci sono aziende che hanno scelto di usare pompe (quindi giranti e venturi) diverse a seconda dei modelli (vedi Deltec ed H&S che usano Aquabee ed Eheim), altre che preferiscono usare la stessa pompa con giranti e venturi diversi. Deltec, ad esempio, sui piccoli monta la girante "standard" modificata, sui medi la girante standard, sui grossi, Eheim.
LGM monta tre tipi di giranti con 3 venturi diversi e l'accoppiata tra i vari elementi cambia le prestazioni: una girante piccola per LGs450 e che sarà montata anche sullo schiumatoio da appendere, la girante "standard" Aquabee (quella che montano anche Deltec, H&S, X-aqua, ecc.) in versione rossa), una girante più grossa ispirata a BK (quella bianca). Da Zoomark è possibile richiedere tutti i modelli con girante e/o venturi maggiorati.
geppy

giangi1970 24-06-2009 21:27

Geppy, Ok grazie......... ;-)
Una sola domanda.....schiumatoio da appendere????????????????????

Geppy 24-06-2009 21:51

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970
Geppy, Ok grazie......... ;-)
Una sola domanda.....schiumatoio da appendere????????????????????

Si, certo.

Il prototipo funzionante esiste da oltre 5 anni ed è un prodotto molto particolare.
Credo di poter dire che è una rivoluzione nel settore.
Il sistema (applicabile anche agli schiumatoi da sump) sarà brevettato ed uscirà quando avremo "i mezzi" per impostare una produzione con discreti numeri... :-)
Spero entro fine 2010.
Ha prestazioni da schiumatoio da sump, è un doppia pompa, si-len-zio-sis-si-mo! :-)

geppy
P.S. c'è anche un utente del forum che, per caso, lo ha visto (e sentito) funzionare qualche anno fa. :-)

giangi1970 24-06-2009 22:11

Ok....aspetto ansioso........ :-)) :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:49.