|  | 
| 
 Quanto ghiaietto serve... Salve a tutti devo riallestire un acquario che misura 90*35*40 e vorrei sapere quanti chili di ghiaietto mi servono per avere un fondo di 4 5 cm. Vorrei fare un biotopo sudamericano può andare bene un ghiaietto di colore rossastro? | 
| 
 Io in un 100x30 ho dai 25 ai 30 chili di ghiaietto.... | 
| 
 Texano, calcolati il volume che andresti ad occupare, ad occhio siamo sui 15#17 lt, a volte trovi nelle confezioni i lt corrispondenti al peso... da qui cmq puoi capire quanti kg ti servono, magari vedi quanto pesa un lt di ghieietto e risolvi... cmq ripeto guarda bene le diciture, spesso si trovano scritti anche i lt oltre al peso ;-)  ;-) | 
| 
 Re: Quanto ghiaietto serve... Quote: 
 Se il rossastro tende al marrone ok, mi piace...se è un rosso "troppo rosso" fa un effetto troppo artificiale, secondo me. Poi i gusti son gusti, occhio che però il colore cambia una volta messo in acqua e sotto la luce dei neon. | 
| 
 Re: Quanto ghiaietto serve... Infatti Cinghialotto è Più marrone che rosso....se avete altri consigli sul colore del ghiaetto,sono bene accetti. Penso che come pesci metterò dei Ramirez dei corydoras e poi vedrò.... Grazie.... | 
| 
 Secondo me 20#25 Kg di ghiaietto dovrebbero andare benone! | 
| 
 Texano, io mi butterei più sul marrone scuro, che sul rossastro... poi vedi tu secondo i tuoi gusti, ovviamente più è naturale più sarà bello (secondo il mio concetto di bello) tutto l'acquario ;-) | 
| 
 ok grazie a tutti | 
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:43. |