![]() |
Wave x-cube 40lt
prima vasca marino
il negoziante mi ha suggerito Wave x-cube 40lt (120euro) con aggiunta di 2 luci (20#30euro), dice che il filtraggio va bene così. tutta quella plastica non mi convince, sono più orientato verso una vasca rettangolare in vetro e basta (coperchio incluso) suggerimenti? mi fido? in negozio aveva anche un Wave rettangolare con un lato "panoramico" i vetri curvi non mi attirano un granchè con quell'effetto "lente"... grazie per qualsiasi consiglio |
Ciao e Benvenuto......
allora in un reef che sia nano o reef vero e propio molto meglio se la vasca sia scoperta (a cielo a aperto) questo è di vitale importanza per lo scambio gassoso....... un 40litri è una vasca piccolina e 120euro sono tantissimi oltertutto poi devi cambiare tipo di illuminazione (che nel marino non è mai abbastanza) altro che due luci...(che sarebbero...chiedo)..... se vuoi un consiglio fattela fare su misura la vasca ....tanto per darti un'idea io me la sono fatta fare su misura e tieni presente che è un 120lt lordi (55x40x60) e mi è costata 90euri ...chiavi in mano.... oltretutto devi ragionare in questo modo: prima pensi all'illuminazione e poi gli si costruisce la vasca attorno...ti sembrerà un controsenso ma crediti che è molto ma mooolto piu semplice.... cmq prima di fare qualsiasi mossa/acquisto, vai a leggerti le guide di Lele e Sjoplin che trovi propio in questa sez. (all'inizio) ......e ti fai un'idea ben precisa ...poi risposta che qui qualcuno trovi sempre ;-) saluti |
grazie heheh lette le guide
cmq il mio obbiettivo è una vasca piccola per questioni di spazio avevo addocchiato una vasca 60 lt nel negozio di cui sopra con una plafoniera che ha spazio per eventuali aggiunte (120euro) ma devo aggiungerci pompe di movimento e lo schiumatoio potrebbero bastare? vorrei metterci molte rocce i pesci sono il mio ultimo desiderio |
arriciao.....
che misure ha il 60lt??? che plafo (cosa monta intendo t5 t8 o cosa??) partiamo da li..... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:51. |