![]() |
Aiuto allestimento 100lt
Ciao a tutti ho una vasca da 100 lt dim.100x30x35, filtro esterno Pratiko 300 e plafoniera 4 neon T5 da 39. Ho gia` comprato 20 Kg di sabbia bianca, uno sfondo 3d raffigurante rocce, legni a volonta` ed ho anche un`areatore.
Volevo inserire dei Ramirezi poi ho scoperto che per il ph che ho non vanno bene e adesso ho scoperto il "pelvicachromis pulcher". Premetto che non posso modificare il valore del mio ph perche` non ci sono negozi di acquari nelle mie vicinanze. I valori sono: ph - 7,5 kh - 11 gh - 16 Con questi valori posso prendere i pulcher? Se si, quanti? Gli accessori che voglio introdurre nella vasca vanno bene? |
http://www.acquaportal.it/Articoli/D...ri/default.asp
non più di una coppia di pulcher anche se credo i valori sei un pò al limite......... hai desistito dalle aeneocolor? |
quoto!
|
Sì, una coppia. Con quei valori i pulcher non avranno problemi però devi comunque procurarti dell'acqua di osmosi per i rabbocchi dell'acqua evaporata altrimenti quei valori saliranno.
|
Siccome l`acqua osmosi non posso procurarmela credo che terro` il mio piranha nattereri con l`ancistrus, ma comunque riallestisco con sfondo 3d, sabbia bianca fine, legni, qualche anubias, nuovo filtro pratiko 300 e nuova plafoniera 4 neon T5 da 39W.
Grazie a tutti per l`aiuto |
#07 meglio di no..
Con quella plafoniera ti puoi permettere un sacco di piante.. credo la soluzione migliore sia allestire per i pelvica.. è impossibile che non riesci a trovare dell'acqua osmosi, ormai ce l'hanno in tutti i negozi #24 |
Se avessi letto bene ho scritto che non ci sono negozi nelle mie vicinanze. Poi puo` darsi pure che qualcuno mi dice che a settebagni (RM) c`e` un negozio d`acquari, ma per il momento posso inserire solo pesci che sopportano il ph a 7,5.
|
Se stai a Roma non credo proprio sia difficile trovare dell'acqua osmosi. A meno che non la vuoi proprio sotto casa.. :-)
Poi per non fare tanti viaggi acquisti una tanica da 20#30 litri e ti dura un bel pò, dato che la userai solo per i rabbocchi o per tagliare un pò quella di rubinetto. |
Ma non ho la macchina, quindi non posso prenderla troppo lontano
|
Fabio, non è tanto questione di pH 7,5 (quello andrebbe ancora bene per i pulcher), ma gli è che evapora acqua praticamente pura e la sostituisci con acqua probabilmente dura quindi le durezze si alzeranno progressivamente nel tempo. E questo vale per qualunque pesce tu abbia.
Hai i dati dell'acqua del tuo rubinetto? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:38. |