AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Betta splendens (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=369)
-   -   ma perchè tutte a me!? BETTA SI BUTTA! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=201392)

claudia ardizzoni 22-06-2009 11:22

ma perchè tutte a me!? BETTA SI BUTTA!

salve...penso ormai mi conosciate più per i miei problemi che per altro..
praticamente ieri ho assisstito al simpatico tentato suicidio di due mie betta splendens..sono saltate letteralmente fuori dalla vasca...e si è sentito in entrambi i casi un terribile "pppà!!" a terra..
La prima..se l'è cavata alla grande,dopo i primi secondi passati sul fondo, appena l'ho rimessa dentro, poi si è ripresa alla magnificamente e adesso non ha più sto vizietto di saltare...e devo dire anche la seconda...che però se l'è cavata meno bene...ed ora ha un occhio (il suo sinistro) gonfio e che tende sul grigio..penso stia diventando cieca in quell'occhio..se così non fosse ha qualche malattia o qualche infezione presa a terra? penso sia difficile..deduco più che altro che la botta a terra non le abbia fatto un granchè bene..vi allego una serie di foto..(perchè in una non è semplice immortalarla perfettamente)così da potermi, in caso, aiutare....grazie!!

ffoooff 22-06-2009 11:32

Tieni i betta in vasche aperte??? Il coperchio è d'obbligo, non solo perchè saltano, ma anche perchè respirano anche aria atmosferica, perciò il coperchio è essenziale per mantenere la giusta temperatura ed umidità....

hyolo 22-06-2009 11:56

infatti,senza coperchio il loro apparato respiratorio va incontro a gravi danni...che ne dici di trovare soluzioni alternative per la tua vasca?

claudia ardizzoni 22-06-2009 12:14

potreste anche darmi consigli in merito a quanto chiesto??anzichè bacchettarmi soltanto.. #12
cmq il coperchio c'è eccome..con piccole fessure di un centimetro dal quale non possono uscire..avevo momentaneamente aperto il coperchio per sistemare delle piante.
Dunque, ora che il fraintendimento è stato risolto cosa siete capaci di dirmi per il problema che ha quel povero pesce?lo lascio così?è cieco come penso io o è qualche infezione da poter curare?

hyolo 22-06-2009 12:23

ah scusami,non avevo capito... #12 e comunque non ti ho bacchettata! :-D
onestamente io la lascerei così,visto che credo che dipenda solo dalla botta.
tienila d'occhio per vedere se si comporta in modo strano.
ciao

claudia ardizzoni 22-06-2009 12:34

e se avesse preso qualche infezione a terra? non vorrei che poi aigsco troppo tardi.. -20

hyolo 22-06-2009 12:36

boh,io aspetterei un pò prima di agire,comunque aspetta anche i consigli di qualcun'altro...

claudia ardizzoni 22-06-2009 12:40

ok grazie :-))allora aspetto tutto!

crilù 23-06-2009 15:04

Metti un po' di sale fino da cucina, quello normale. La dose che uso io è un cucchiaino/5/6 lt. è un leggero disinfettante :-)

claudia ardizzoni 23-06-2009 15:07

ma sta cosa del sale non rende loro l'acqua salata? -scusate l'ignoranza-

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:21.