![]() |
Poveri pesci...
Oggi ho osservato una cosa veramente strana... Un mio amico tiene in una vaschetta da 4 litri senza filtro 6 neon e 2 tetrazona, con fondo di sabbia del sahara. Per curiosità mi sn portato i test per analizzare la sua acqua, e questo è il risultato:
ph 9 gh 15 kh 20 (massimo della scala) Nitriti 20!! (massimo della scala) Nitrati 250!! (massimo della scala) i pesci sopravvivvono da 20 giorni... comè possibile? |
sono molto resistenti (anche se 20 giorni mi sembrano davvero tanti) ... passa fra altri 10 giorni e la vaschetta sarà vuota in un armadio :-(
|
no -05 -05 -05 -05
Mamma mia che massacro..povere creaturine -20 Mio cugino ha l'acquario e si deve sposare ed è fissato che deve far maturare il filtro solo 10 giorni e che non deve mettere piante vere....perchè? Perchè la gente che va a casa deve trovarlo gia pronto !! Che tristezza..poi quando moriranno i pesci dirà che non erano resistenti...al massimo gli rpesto i miei batteri depuranti quando l'avvia...magari va meglio...Non riesco proprio a spiegarli che non è questo il modo esatto per avviare l'acquario...anche li sarà un bel massacro secondo me... |
noi ci preoccupiamo per il picco dei nitriti e questo tiene da 20 giorni pesci immersi nel veleno, e stanno pure "bene", dove per "bene" intendo che mangiano, nuotano, defecano come porci.
...quei pesci, santi subito! |
Assassino il pescivendolo che glie li ha venduti!!!!!!!!! -04
|
i neon sono diventati "neon di vetro", hanno perso tutto, ma proprio tutto il loro colore...
|
Quote:
:-D |
purtroppo c'è tanta gente che vede l'acquario solo come un oggetto d'arredo o per fare contenti i bambini, senza neanche immaginare cosa c'è veramente dietro.
Io vengo sistematicamente preso in giro da mia cognata per il tempo e soldi che spendo per questo hobby, quando il suo è comprare vestiti e andare a fare le lampade. Che tristezza :-( |
Quote:
|
Re: Poveri pesci...
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:11. |