![]() |
Che pesce è???
Non so se questa è la sezione corretta per fare questa domanda, se non lo chiedo scusa, ma non sapevo dove farla
che pesce è? vi allego foto. lungo qualche cm circa 2~3 il negoziante mi ha detto che mangia i piccoli di guppy, mi farebbe comodo per "controllare" la crescita a dismisura di sti guppy... ma prima vorrei sapere il nome per vedere come si comporta e cosa necessita |
E' un BRACHYGOBIUS XANTHOZONA volgarmente definito "pesce ape" ed è un pesce che vive prevalentemente in acque salmastre ...........di più "nin 'zo" ;-)
|
grazie mille reperisco informazioni.
ma se ne avete scrivetele pure :) |
sposto in pesci tropicali ;-)
|
che io sappia è meglio farlo vivere in acqua salmastra..
|
è un pesce che richide alimentazione particolare(i guppy certo vanno benissimo) e che spesso non accetta il secco...Come già detto è eureliano e x vivere ha bisogno di acqua salmastra...
PS Guarda che non serve andarsi ad "impelagare" coi pesci ape x sfoltire il numero dei guppy(a parte che di solito ci pensano da soli...) perchè qualunque pesce (a parte i locaridi...forse)se ne nutre... Ps2 se propiop li vuoi c'è un post recente propio su di lui... |
no e che i miei guppy si sono stufati di "regolare" la crescita e io di fare vaschette per amici anche perchè sono veramente troppi...
trombano e basta :) se avete altre soluzioni vi prego aiutatemi |
In effetti in 20l...non sò quale "predone" potresti metterci!!(a parte che è già piccolo x i guppy in teoria...)Badis badis? è rognosetto anche lui xò non vuole l'acqua salmastra...Avrei pensato anche al betta ma mi sà che lì ci lasciano le pinne i maschi... Hai provato a postare sul mercatino/andare dai negozi x sfoltirli?
|
sisi sono pochi 20L ma tra qualche mesetto prendo il juwel rio125
|
bvincent84, non si compra un pesce perché sistema la popolazione dell'acquario, mangia le lumache, pulisce i vetri o passa l'aspirapolvere...
e diffida dai negozianti che ti propongono questi acquisti! qui trovi un po' di informazioni: http://www.vergari.com/acqua/pesci/b...ius_proecontro come ti hanno detto sono pesci esigenti nell'alimentazione e che vivono in ambienti salmastri! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:53. |