![]() |
Stato laghetto
Ciao Ragazzi. Oggi vi voglio riportare com'è diventato il mio laghetto dopo una anno e mezzo dalla sua realizzazione.
Vi posto alcune foto. Purtroppo il dario realizzazione laghetto che avevo fatto non è più accessibile come topic quindi ne apro uno nuovo |
davvero belle le ninfee in fiore!!! #25
|
l'acqua è un pò verde ma il laghetto è completamente soleggiato e io vivo al sud (provincia di lecce) e di caldo qui da noi ne fa!!!
Dati laghetto: circa 6000 litri Filtro ASKOL PowerFlo 4500 Pompa Maxflo 3500 4 ninfee giganti Circa 20 Carassi (originariamente solo 6) tutti nati nel laghetto. Qualche consiglio per migliorare il colore dell'acqua? Ah cambi d'acqua assenti solo aggiunta di nuova ad evaporazione. |
bello complimenti , mi sa che il verde te lo devi tenere , al limite prova ad installare una lampada uv molto potente all'uscita del filtro :-))
|
complimenti :-))
|
grazie a tutti
Posto un'altra bella foto con i pesci
|
bello, complimenti. io penso che l'acqua verde ha anche il suo perchè. l'unica cosa, comunque, per eliminarla è la lampada UV e forse aumentare le piante emerse (tipo papiro) che fanno ombra.
quanto sole prende al giorno? |
comunque adesso c'è un nuovo aggiornamento....
Telo bucato e cambio telo. Eliminazione totale della melma di sotto (che schifooooo) e cambio totale dell'acqua. Adesso se lo vedi è cristallino. Non so quanto durerà ma sicuramente la melma che c'era era la causa del verde.... Il sole è molto penso sulle 8 ore ma sto cercando di piantare piante e alberi per aumentare l'ombra. Comuque il telo sta tenendo benissimo e pensare che costa solo 24 euri (telo per coperture normale intrecciato e impermeabile) |
Alfredo Russo, la melma che c'era era il filtro biologico del laghetto, di certo non la causa dell'acqua verde.... #36#
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:00. |