![]() |
cavalluccio in 45 litri???
raga... si alleva un cavalluccio marino in un 45 litri??? #13
|
Domandona da 1000 dollari??? Ahahahah...
|
da quel che so io direi di si visto che non hanno bisogno di spazio di nuoto...però non ne sono sicuro.....aspetta altri più esperti...di sicuro però ciò che conta molto non è la dimensione ma l'allestimento che deve essere specifico per i cavallucci (e non è uguale ai reef soliti)...ci vogliono le alghe e solo alcune specie di di alghe e soprattutto l'alimentazione deve essere molto personalizzata e attenta.
Inoltre hai dei limiti anche a livello di popolazione |
Ah ok... l'ho chiesto perchè some singolo animale in mezzo ai coralli non sapevo se metter quello o uno Xanthurum o ricader sul Flavescens... una razza di cavallucci abbastanza scura l'avevo ben allevata per 2 anni in un 100 litri nutrendoli con vivo... volevo saper se poteva valere la stessa cosa in un 45 litri...
|
..se hai già allevato cavallucci dovresti saperne di sicuro più di me.... ;-)
|
beh... ne ho allevati 2... mi son campati 2 anni... mangiavano della gran artemia... erano una razza scura... magari erano semplici come allevamento...
|
non credo il flavescens si trovi bene in 45 lt...
|
eh lo so... pensavo forse uno piccolo piccolo..
|
Per i cavallucci ci vuole un allestimento a loro dedicato...poco movimento e non ci vuole chissà che luce... dubito che queste due cose si sposino al meglio con i coralli...che invece necessitano di un ottimo movimento e parecchia luce....
Per quanto riguarda il tipo di vasca so che dev'essere molto alta...in modo da poter garantire il nuoto in verticale di questi splendidi animali.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:58. |