![]() |
Iodio
Ho un piccolo, spero, problema di odnium su qualche pinnuto.
Lo sto combattendo con aglio, vitamine, i miei 2 debelius che fan un gran lavoro di "carrozzeria", e dosando un pò di iodio con il Ref iodide della saechem. Mi chiedo, ma sto iodio ha effetti collaterali magari sugli invertebrati? Sto dosando sul mio 250 l 5 ml a giorni alterni. |
gian.luca, fa scurire i coralli e se esageri ti stinca i filtratori
|
Per quanto tempo posso dosarlo?
Lo scurimento è reversibile? |
dovresti trovare un test dello iodio e tenerlo sotto controllo.
Io al tuo posto non lo userei per curare l'odinium. |
Per cui niente iodio e solo aglio e vitamine?
Altre accortezze? |
gian.luca, cerca di capire in primis il motivo dei puntini..fai un giro di test e controlla che non ci siano sbalzi di temperatura.
Continua con idroplurivit e succo d'aglio Lo iodio io non lo userei piu' |
Oky, allora lo metto via.
Tutti i valori dell'acqua sono a posto, ho il problema della temperatura, ma con quello dovrò necessariamente conviverci fino all'acquisto di un refrigeratore, che per st'estate non arriverà.. speriam bene. Grazie a tutti |
Oky, allora lo metto via.
Tutti i valori dell'acqua sono a posto, ho il problema della temperatura, ma con quello dovrò necessariamente conviverci fino all'acquisto di un refrigeratore, che per st'estate non arriverà.. speriam bene. Grazie a tutti |
non succede nulla...tanti lo usano anche tutti i giorni per curare i pesci,e fino a ora mai sentito che sia schiattata una vasca ;-)
|
ma i pinnuti colpiti quali sono?
sono nuovi arrivi?se si potrebbe essere lo stress causato dalla casa nuova o altri pesci o qualche sbalzo di valori tipo salinita' o temperatura.. io non conosco come si usa lo iodio ti posso solo dire si alimentarli bene e ricco di vitamine, potresti preparare come faccio io un bel trito di triglie cozze polpo gamberi seppie e calamari vedrai come te lo mangiano...io tutto questo lo do' tutte le domeniche.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:06. |