AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   AIUTO IMMEDIATO per favore!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=201209)

claudia ardizzoni 20-06-2009 09:32

AIUTO IMMEDIATO per favore!!!

salve ragazzi...vi allego una foto di un guppy che avveo messo da parte già da una settimana in una vasca da 20 lt circa perchè incinta...
ieri sera ho aggiunto una cladophora..stamattina la trovo così!!
che cos'ha???ulcera?sta malissimo...nuota mal volentieri..tra l'altro in questa vasca ho un bel pò di caridine..che mi consigliate di fare??
per favore aiutatemi se no questa se la quaglia!!

crilù 20-06-2009 10:03

Ma al momnto è isolata? Manca anche un pezzo di coda -28d# Misura i valori di nitrati e nitriti e poi vai di antibatterico.

claudia ardizzoni 20-06-2009 10:05

antibatterico?? per esempio il costawert della Sera andrebbe bene?
c'è un'altra guppy con lei..e delle caridine..come avevo detto prima..solo questo

claudia ardizzoni 20-06-2009 10:07

ah..piccola parentesi..non ho i tester a casa...dovrei andare dal negoziante...
può essere solo una mera coincidenza il fatto che ieri pomeriggio ho inserito una cladophora?so che è una spugna per nitrati e nitriti..o erro?

crilù 20-06-2009 10:08

Non il costawert ma il bactowert o qualcosa di analogo tipo il General Tonic...quello che trovi insomma purchè sia antibatterico. Ti conviene isolarla perchè le caridine non reagiscono tanto bene ai farmaci. I Valori?

claudia ardizzoni 20-06-2009 10:11

e dove cappero la isolo..una vaschetta momentanea va bene?con acqua d'acquario chiaramente..ora è sorto un aotro problema..mi sa che ha qualcosa che non va pure l'altra.... non è normale che stia così!! -o no?-
è da un pò che non misuro i valori.ma può essere che per una settimana son state così tranquille e di botto le ritrovo così da un giorno all'altro?
cosa mi consigli...?general tonic o batwert?

crilù 20-06-2009 10:16

Ma hanno scaglie rialzate per caso? Scusa ma sono gonfie o devono partorire?
La cladofora non c'entra nulla, intanto fai un cambio d'acqua.

claudia ardizzoni 20-06-2009 10:17

ho anche scritto che sono incinte... :-)
asape che faccio una foto più ravvicinata..vediamo che vedi..io non lo capisco..

crilù 20-06-2009 10:20

Non avevo capito che lo fossero tutte e due #13 Nella seconda foto non capisco un acca, nella prima c'è una bella infezione in atto.

claudia ardizzoni 20-06-2009 10:21

ecco..a me non sembra..almeno..quella che nuota storta no..l'altra mi sembra solo irritata...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:06.