![]() |
consumi reali
quacuno mi sa indicare come fare a misurare il consumo effettivo di un apparecchio (lampada t5) elettrico? mi sorge un dubbio poichè da 350 lt (ex vasca) con 8x54 e skimmer monopompa 2000/1 sono passato da due mesi alla nuova vasca 580 lt 10X54 e skimmer 2x2000/1 tutto il resto invariato e ho ricevuto na bolletta di 727 euro rispetto a 350 circa di prima. Ho chiamato enel per capire se era un conguaglio ma mi hanno risposto che col contatore elettronico non ci sono conguagli ed ho verificato la lettura era ok.
Allora può essere che qualche apparecchio della vasca consumi mooolto di più di quanto dichiarato? Vorrei provare a verificarlo. -04 |
esistono dei misuratori da inserire sulla presa e poi sopra attachi l'apparecchio misurando il reale consumo cercalo nei negozi di materiale elettrico
|
ah, pensavo fosse molto più incasinata la cosa...
|
paolo300, ma come è possibile 700 e rotti??? -05
|
ma hai controlato bene? 350 euro in piu e uno sproposito. se mi dovrssi arrivare una boletta cosi ,mi moglie come minimo mi fa fare un nano e vendere il vascone #19
|
paolo300, Ma hai fatto girare le vasche assieme prima di togliere la "piccola"????
Perche' o hai qualcosa che ti disperde e ti consuma uno sproposito o qualcuno si attacca al tuo contatore........ Dall'altra ,ho fatto due conti alla buona,dovresti avere circa 20#25€ di differenza a bimestre.......quindi qualcosa non torna........decisamente........ |
è possibile che, come a tutti, Enel ad inizio anno ha mandato una bolletta quasi doppia... purtroppo...
|
Re: consumi reali
Quote:
|
Quote:
|
IVANO (agente25), occhio che abbiano anche la rilevazione del cos(fi) altrimenti in acquariologia sono sostanzialmente inutili (almeno con prodotti non costruiti in italia)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:24. |