![]() |
Crescita veloce
Ciao a tutti,
Sapete dirmi quali sono le piante a cescita veloce? Dovrei cercare di diminuire un po i nitrati... |
hygrophila polisperma....ne ho talmente tanta che posso dartela a kilo
|
ceratophyllum demersun! cresce 10/20 cm alla settimana
|
per i nitrati ti conviene provare con la lemma minor, è in assoluto la più famosa e efficace mangiatrice di nitrati
|
prova anche con la salvinia natans o la riccia fluitans....sono anche ottime mangiatrici di nitrati le ceratoptheris! ;-)
|
limnophila sessiliflora... egeria densa... ceratophyllum demersum come dice cristofer
|
di piante a crescita veloce ce ne sono tante: egeria densa, ceratophyllum demersum, cabomba caroliniana, limnophyla sessiliflora, hygrophyla, rotala, molte altre e gran parte delle galleggianti, ma secondo me, se il tuo obbiettivo è diminuire i nitrati, le piu efficaci sono il ceratophyllum demersum e la lemna minor, io sinceramente preferisco la prima.
|
Grazie a tutti per le risposte!!! oggi sono andato in negozio ed ho acquistato un hygrophyla polisperma e una hygrophyla siamensis, le altre non ne aveva.
Mi tenta la ceratophyllum demersum, appena a la vedo ne prendo una!! Grazie a tutti!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:06. |