![]() |
Consigli per acquario 12 litri!!
Ciao ragazzi! :-))
Sto allestendo un acquarietto da 12 litri destinato solo alle crystal red... :-) ho appena posto l'akadama hard quality ben lavata...sopra una manciata di pastiglie fertilizzanti ed un pò di torba.. ;-) Ora...io vorrei poter coltivare un bel praticello, intendo la calli...Per la luce non credo ci siano troppi problemi...l'acquario e basso..diciamo che c'è all'incirca una ventina di cm di colonna d'acqua...e 9 watt arrivano ben in fondo...però se vedo che non cresce correttamente andrò subito a prendere una da 11 watt.. ;-) Il vero problema è la fertilizzazione... Vorrei indirizzarmi verso la dennerle... Solo che ho paura di caricare troppo l'acquario di fertilizzanti... Allora...Pensavo d'usare l' E15 e il V30... Però dopo ho visto un altro prodotto sempre della dennerle... http://cgi.ebay.it/DENNERLE-NANO-SET...262&_trkparms= Che ha un'azione un pò più globale...ma contiene ugualmente gli stessi elementi per le piante... Che dite? |
a parere mio ti prendi la linea base seachem di 50 ml e con il contagoccie fertilizzi a piacimento ( 0.05ml a goccia) ovviamente lo trovi su internet con 30 euro compreso spedizione hai un fertilizzante in colonna che ti dura 1 anno e a parere mio stiamo a livelli ADA
|
Ma quanti prodotti diversi sarebbero?
Volevo rimanere sulla dennerle per la semplicità...E anche per la fama... :-D Quel prodotto che avevo indicato è venduto proprio per i caridinai...ma volevo capire se potesse andare bene per far crescere la calli.... ;-) |
il prodotto da te indicato è cmq buono, dennerle non si rovina con un prodotto che non funziona.
magari avrei scelto di mettere un fondo fertile visto che intendi mettere piante da prato... ciao |
io Col 20l con calli e caridine , uso Dennerle A1 Daily ,E15 e V30 mi trovo molto bene , le caridine si riproducono molto e la calli prospera che e' una bellezza
|
Ok...grazie per i consigli! :-))
Volevo per l'appunto provare il prodotto indicato...e vedere come va...tanto sono solo 15 ml per prodotto...quindi non ci metterò tantissimo a finirlo... :-)) Preferisco iniziare con un prodotto magari meno potente...e non fare troppi danni...che iniziare subito con una fertilizzazione forte...che può sempre creare qualche problemino... x faby: il fondo non è fertile...ma sotto l'akadama ho messo un pò di pastiglie da fondo della sera, che quindi un pò di sostanze nutrienti dovrebbero rilasciare...poi usando uno strato di fondo fertilizzante ho paura che magari spostando sassi o piante...il tutto venga in superficie... ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:12. |